SCI: LE PISTE APERTE A BARDONECCHIA DAL 7 DICEMBRE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

BARDONECCHIA – Inizia la stagione sciistica con l’apertura degli impianti e delle prime aree sciabili a Bardonecchia prevista per sabato 7 dicembre con molti eventi in programma per il weekend dell’Immacolata. Gli impianti di risalita di Bardonecchia saranno attivi dalle ore 9.00 alle ore 16.45, mentre la biglietteria osserverà l’orario continuato dalle ore 9:00 alle ore 17:00.
La stagione sciistica 2024-2025 nel comprensorio di Bardonecchia prenderà ufficialmente il via sabato 7 dicembre. La società Colomion S.p.A., grazie all’intenso lavoro di preparazione delle piste e degli impianti di risalita, e sfruttando al massimo l’innevamento programmato e il calo delle temperature registrato negli ultimi giorni, è ormai pronta ad avviare la stagione invernale con l’apertura delle prime aree sciabili.
Saranno quindi accessibili l’area del Pian del Sole, con la seggiovia Smith 4 e la relativa pista 2 Chapelle che collega Pian del Sole a Campo Smith, e l’intera area principianti di Campo Smith, con il tapis-roulant, la sciovia Baby e le relative piste dedicate ai principianti.
Le operazioni proseguono senza sosta sfruttando tutte le “finestre” di freddo, per garantire
l’apertura progressiva di ulteriori piste e impianti, compatibilmente con le condizioni climatiche, nei comprensori del Colomion, del Melezet e dello Jafferau.
Non troverete solo sci, sarà un weekend all’insegna del divertimento.
A partire da sabato 7 dicembre, oltre agli impianti di risalita, aprirà anche l’Alpine Coaster, che consente di sfrecciare a tutta velocità tra i boschi innevati di Campo Smith, affrontando curve paraboliche e cambi di pendenza. La slitta biposto garantirà il divertimento per tutto il weekend dell’Immacolata, dalle ore 10:00 alle 17:00.
Inoltre sabato 7 dicembre, presso il ristorante Harald’s a Campo Smith, si terrà un evento
speciale di apertura con ospite Dj Matrix, il re delle hit italiane. Dalle 16:30 alle 19:30, il noto dj animerà il pomeriggio con i suoi remix esclusivi e i brani che hanno fatto la storia della musica dance.
Per chi ama la buona cucina, sabato 7 dicembre sarà anche l’occasione per scoprire i sapori
autentici della montagna con una cena esclusiva al ristorante Pian del Sole, a soli 4 minuti di seggiovia da Campo Smith. Il menù, firmato “La fromagerie français”, propone una selezione di formaggi d’eccellenza della Coopérative Laitière Haute-Maurienne Vanoise, per un’esperienza
gastronomica indimenticabile a 1500 metri di altezza.
Per maggiori informazioni e aggiornamenti sulle prossime aperture degli impianti e delle piste saranno disponibili sul sito www.bardonecchiaski.com

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. …bella la 1.a foto di inizio articolo con primo piano seggiovia CitRoc e Sises di Sestriere…ma non si parlava di Bardonecchia…va beh tanto oramai tutto ViaLattea…

  2. Ma i famosi alberghi di Bardonecchia li avete ristrutturati o siamo sempre come 2 millenni fa’ ???e i vecchietti che vengono in estate ???

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.