Per il secondo appuntamento della Coppa del Mondo di Sci Alpino a Gurgl in Austria sabato 23 novembre, il direttore tecnico delle squadre nazionali femminili Gianluca Rulfi ha confermato il blocco di sette atlete che avevano partecipato allo Slalom di Levi in Finlandia. La prima manche della gara in Austria è prevista per le ore 10.30 mentre per le ore 13.30 la seconda. In pista scenderà quindi anche la sestrierina Lucrezia Lorenzi del Centro Sportivo Esercito che preparerà l’appuntamento austriaco con due giorni di allenamento in Val Senales mercoledì 20 e giovedì 21 novembre. Prosegue nel frattempo a Copper Mountain, negli Stati Uniti, il raduno delle polivalenti che preparano i due Giganti in programma a Killington sabato 30 novembre e domenica 1° dicembre, i Giganti di Mont Tremblant in Canada di sabato 7 e domenica 8 dicembre, la Discesa Libera e il Super-G di Beaver Creek sabato 14 e domenica 15. Negli Stati Uniti è presente tra le altre la borgarina Marta Bassino del Centro Sportivo Esercito.
La squadra di Coppa Europa femminile torna in pista ad Hintertux in Austria per uno stage di allenamento che coinvolgerà otto atlete, tra le quali la carabiniera bardonecchiese Sara Allemand. Trasferta svedese invece per la squadra C, che sta raggiungendo Storklinten per affrontare due settimane di allenamento, che si concluderanno domenica 1° dicembre. Tra le convocate la torinese Margherita Cecere dello Sci Club Lancia, la finanziera sestrierina Ludovica Druetto e la valsesiana Maria Sole Antonini dello Sci Club Sansicario Cesana.
Per quanto riguarda le squadre nazionali maschili, un gruppo di dieci azzurri guidati da Dominik Paris sta preparando la partenza verso gli Stati Uniti per raggiungere Copper Mountain, che ospiterà gli allenamenti della squadra italiana fino al 2 dicembre, data del trasferimento a Beaver Creek, dove sono in programma tra il 6 e l’8 dicembre una Discesa, un Super-G e un Gigante. Tra i convocati dal direttore tecnico Max Carca il poliziotto ulcense Mattia Casse, il canellese di origine Guglielmo Bosca del Centro Sportivo Esercito e il carabiniere bardonecchiese Giovanni Borsotti.
Saranno dieci anche gli slalomisti azzurri in gara a Levi nella tappa inaugurale della stagione della Coppa Europa maschile, sabato 23 e domenica 24 novembre. Tra i convocati dal direttore tecnico giovanile Paolo Deflorian ci sono il carabiniere limonese Edoardo Saracco e il cuneese Corrado Barbera del Centro Sportivo Esercito.