BARDONECCHIA / SESTRIERE – A partire da questo inverno Bardonecchia e Vialattea avranno un abbonamento stagionale unico. Ormai il proprietario è lo stesso, il fondo inglese Icon: dopo aver comprato nel 2022 la Vialattea, quest’estate hanno acquisito anche gli impianti di Bardonecchia. Facendo così nascere la grande Vialattea e unendo i comprensori. Ci sarà la possibilità di sottoscrivere uno stagionale unico, oltre a quelli separati, come sempre. Con lo stagionale unico, gli sciatori potranno scegliere di sciare sia sugli impianti della Vialattea che su quelli di Bardonecchia. Per adesso non sono previste navette bus di collegamento tra i due comprensori: il fondo Icon valuterà se attivarlo dal prossimo inverno, in base a quanti stagionali unici saranno sottoscritti e a quante persone si sposteranno in auto tra Bardonecchia, Sauze d’Oulx, Cesana Torinese e Sestriere.
Sempre dalla stagione prossima 2025-2026, gli sciatori avranno anche un collegamento più veloce con il Monginevro, sci ai piedi. Sono iniziati i lavori di trasferimento dell’impianto del Col Saurel, che sarà spostato sul Colletto Verde. In questo modo sarà possibile arrivare da Sestriere al Monginevro, passando da Cesana Torinese e Claviere, impiegando 15-20 minuti in meno di oggi. La Vialattea procederà con lo smantellamento e il prossimo anno sarà rimontato al Colletto Verde, per riaprirlo dall’inverno 2025.
Tutto bello…anzi bellissimo…ma’ bisogna risolvere sempre il problema del teleriscaldamento a Bardonecchia. In questi giorni di nuovo al freddo….
Almeno non si scioglie la neve…..ahahahah
Amministratori con mega sorriso???? A si si stanno pensando alla pecunia che gli versano i british sul conto corrente……Uazzzz
Poi faranno un Mega viadotto con neve artificiale che passando sopra Oulx arriva direttamente a Bardonecchia, poi li prendi il treno intercity e vai a Napule a bere un caffè…
Aspettiamo collegamento Bardo-Mongi