SESTRIERE – La Vialattea rinnova la rete di innevamento programmato nell’area sciistica di Sestriere. I lavori sono stati focalizzati sul costante ammodernamento delle infrastrutture e, dopo la nuova seggiovia a 6 posti del Cit Roc entrata in servizio lo scorso inverno, quest’anno è l’innevamento programmato ad occupare il posto predominante. La Vialattea ha avviato un progetto pluriennale di investimenti molto ambizioso che ha fatto registrare un impegno finanziario solo negli ultimi 3 anni di circa 15 milioni di euro, tra infrastrutture e marketing. Nel corso dell’estate 2023, in particolare, sono partiti con la prima fase del rinnovamento della rete di innevamento programmato nell’area sciistica di Sestriere zona Alpette, l’intervento ha comportato il rifacimento di circa 7.500 metri di impianto.
Una rete di innevamento programmato performante ed efficiente, dotata delle migliori tecnologie, rappresenta infatti una condizione fondamentale per la commercializzazione del prodotto neve; non a caso la “garanzia di neve” è richiesta dai più importanti operatori turistici del sistema. Le soluzioni adottate sono atte a migliorare la sciabilità e la qualità dei servizi offerti agli sciatori della Vialattea, nello specifico, grazie a questo investimento, a parità di condizioni climatiche idonee potranno beneficiare di una maggiore e migliore produzione neve, consentendo ai loro clienti di “sciare di più” e offrendo ai tour operator la possibilità di commercializzare gli skipass anche nel periodo prenatalizio e di fine stagione.
Nuovi Ticket Kiosk e Gate Intelligenti
Sempre nell’ottica di migliorare il servizio al cliente, sono anche stati introdotti dei nuovi Ticket Kiosk, casse automatiche di ultima generazione dove si potranno acquistare in autonomia 24h/24h numerose tipologie di skipass. Verranno così allestiti 6 Smart Points nelle varie località del comprensorio che agevoleranno notevolmente le fasi di acquisto, riducendo di conseguenza i tempi di attesa alle casse. La Vialattea ha anche rinnovato, sostituendo l’unità di comando centrale, tutti i gate con un sistema di controllo degli accessi di nuova generazione che, oltre ad essere tecnologicamente più performanti, consentiranno anche di pubblicare avvisi attraverso un display più grande posto direttamente sul tornello. Ovviamente prediligere l’acquisto online è sempre la soluzione più comoda e vantaggiosa, in quanto non solo consente l’accesso diretto agli impianti di risalita, ma offre anche tariffe scontate su varie tipologie di skipass. La Vialattea non ha confermato, dopo 16 anni, l’iniziativa del co-marketing: “Con la vendita online che sta prendendo sempre più piede, è stato necessario fare delle scelte di marketing differenti” spiegano dalla Sestrieres Spa.
La nuova APP Ufficiale, vivere e tracciare le proprie avventure sciistiche con il massimo coinvolgimento e interazione. Gli investimenti non hanno solo toccato le infrastrutture ma anche significativamente il settore marketing e comunicazione. Proseguendo il percorso tracciato lo scorso anno con il nuovo digital environment, Vialattea si appresta a compiere un ulteriore passo in avanti nell’ambito della sua offerta digitale e, in vista della prossima stagione sciistica, debutterà la nuovissima App Ufficiale “Vialattea Ski”. Questa piattaforma è stata sviluppata con l’obiettivo di arricchire ulteriormente l’esperienza dei visitatori sulle montagne.
Nel contesto di una società in costante trasformazione digitale, Vialattea si impegna non solo nell’adozione delle più avanzate tecnologie digitali, ma anche nella creazione di un’esperienza centrata sul cliente. La nuova App, oltre alle funzioni di tipo informativo sul comprensorio con aggiornamenti in tempo reale su piste ed impianti e la disponibilità di mappe interattive, ulteriore strumento per sciare in sicurezza, consente anche l’accesso diretto al webshop di vialattea.it e permette di tracciare le giornate sulla neve ottenendo statistiche dettagliate con accesso alla community Skitude, fornitore del servizio App dei principali comprensori sciistici internazionali.
A proposito di comprensori sciistici internazionali è confermata la collaborazione con Monginevro, molto apprezzata dai clienti che amano spaziare sci ai piedi su tutto il Comprensorio. Inoltre, per accrescere la visibilità internazionale, la Vialattea parteciperà a eventi e fiere di grande risonanza. Il piano di comunicazione e promozione è pronto a fare da traino, con una massiccia campagna nel Regno Unito. Quest’anno, oltre ai saloni di Parigi e Rimini ai quali hanno partecipato a inizio ottobre, saranno presenti a Berlino e più volte a Londra. Queste presenze permetteranno di connettersi con partner commerciali, espandere la nostra rete di contatti e presentare le opportunità che offre il comprensorio sciistico a beneficio della Sestrieres e di tutte le attività del territorio.
Stagione invernale e inizio campagna vendita skipass Stagionali
Neve permettendo, la Vialattea aprirà la stagione il 7 dicembre e la chiuderà il 7 aprile, oltre 120 giorni, con un programma di apertura impianti più ampio rispetto agli anni precedenti soprattutto in alta stagione. Per quanto illustrato e per la situazione generale, alcuni prezzi registrano un aumento, ma restano pur sempre concorrenziali rispetto alle stazioni del loro livello. La bella notizia è che a prezzo invariato rispetto allo scorso anno, da venerdì 21 ottobre saranno in vendita gli skipass stagionali.
SCI, TUTTE LE NOVITÀ DELLA VIALATTEA: INNEVAMENTO A SESTRIERE, APP E TICKET KIOSK
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata