di ANDREA MUSACCHIO
SESTRIERE – La rinascita delle montagne e delle piste del comprensorio della Vialattea passa da qui. Per la stagione 2021-2022 è nato un nuovo prodotto, il Winter Pass, la tessera che permette di acquistare nel corso dell’inverno skipass giornalieri Vialattea a prezzo scontato. Non solo. Dopo aver raggiunto la soglia di spesa prevista, potrà esser utilizzata per caricare skipass giornalieri gratuiti.
Il Winter Pass è nominativo e lo si acquista ad inizio stagione al prezzo di 200 euro, comprende vantaggiosi e svariati prodotti e agevolazioni e, nell’arco della stagione, dà diritto all’acquisto di giornalieri Vialattea scontati di cinque euro. Al superamento della spesa di 850 euro, comprensiva dei 200 euro del prezzo della tessera, si potranno caricare giornalieri a costo zero.
Offerta valida per chi acquista il Winter Pass nel periodo promozionale, dal 30 ottobre al 22 novembre. Al momento dell’acquisto dei giornalieri dovrà sempre esser indicata la data di utilizzo della giornata sci. A partire dal 23 novembre l’importo della spesa complessiva da superare per poter acquistare i giornalieri Vialattea a tariffa zero sarà di 1.200 euro.
Il valore aggiunto dei numerosi prodotti e delle agevolazioni incluse nel Winter Pass è considerevole: l’assicurazione Protezione Neve (infortuni e RC), tre estensioni gratuite per sciare a Monginevro, tre giornalieri omaggio per Riserva Bianca Limone Piemonte, nove giornalieri gratuiti Grand Galaxie, cinque buoni sconto su giornalieri Vialattea o Montiluna, 10% di sconto sull’acquisto dell’Associazione Golf Club Sestrieres, 10% di sconto sui biglietti per l’utilizzo degli impianti durante la stagione estiva (se operativi), un viaggio gratuito ogni cinque acquistati per la tratta autostradale Sitaf, un bonus di 15 euro ai possessori di tessera ACI in corso di validità, un carnet di co-marketing con sconti e promozioni su svariati articoli e servizi presso aziende partner ed un gadget Vialattea (tutte le condizioni su vialattea.it).
Un occhio di riguardo è sempre rivolto alle famiglie ed è previsto un bonus aggiuntivo che verrà caricato direttamente sulla tessera al momento dell’acquisto. Nello specifico il terzo componente del nucleo familiare avrà un bonus iniziale di 25 euro, il quarto componente di 50 euro ed il quinto di 100 euro.
Per i bambini nati dal 2014 e seguenti si potrà acquistare il Winter Pass Baby abbinato ad una tessera Winter Pass Adulto pagante appartenente allo stesso nucleo famigliare. Avrà un costo ridotto di 150 euro e darà diritto ad acquistare i giornalieri Vialattea a 15 euro. L’importo di spesa complessiva da superare per poter ottenere i giornalieri Vialattea a prezzo zero è di 650 euro in acquisti di skipass giornalieri Vialattea Adulto e skipass Vialattea Baby (escluso costo tessera adulto 200 euro e Baby 150 euro).
Proprio grazie alle sue caratteristiche il Winter Pass Vialattea è un prodotto che si adatta alle esigenze di ogni sciatore: è molto vantaggioso per i clienti più affezionati che, superando la soglia degli 850 euro omnicomprensivi, potranno usufruire delle gratuità, ma è altrettanto conveniente rispetto al vecchio stagionale per chi, a fine stagione, riusciva a sciare solamente poche giornate. In questo caso si paga solo per quanto si scia e la spesa complessiva potrà risultare anche decisamente inferiore agli 850 euro. Non è da sottovalutare inoltre il vantaggio di anticipare nel periodo promozionale solo l’importo della tessera, 200 euro.
Il Winter Pass Vialattea si acquista online nel webshop dedicato di vialattea.it. In alternativa ci si potrà rivolgere presso i punti vendita predisposti (biglietteria Kandahar a Sestriere, biglietteria ABC a Sauze d’Oulx oppure a Torino presso l’Ufficio Vialattea in via dell’Arcivescovado 14) dove un operatore Vialattea assisterà i clienti nella procedura di acquisto. L’acquisto dei singoli giornalieri nell’arco della stagione potrà avvenire online, così da poter andare direttamente all’impianto al momento dell’utilizzo, oppure in biglietteria.
Chi scia tanto paga più che in passato: adesso paga 850 euro e prima con lo stagionale classico solo 700; oltre al fastidio di dover ogni volta caricare il giornaliero sulla tessera (e magari una famiglia ne deve caricare 3 o 4)
Non parliamo poi se si hanno bambini piccoli: prima lo stagionale costava 100; adesso la tessera costa 150
Quindi una famiglia con 2 bambini piccoli adesso paga 2000€, prima ne pagava 1600 (solo il 25% di aumento, per avere sempre meno servizi); e la situazione peggiora se i figli sono grandi.
Chi scia poco, non era il target dello stagionale, e con 5€ di sconto a giornaliero, prima di ripagarsi la tessera dovrebbe fare 40 giornalieri che non ha senso (meglio allora le classiche contromarche degli sci club per gli sciatori occasionali).
In realtà non è proprio così…19 giornalieri costano 665 euro e con i 200 della card si supera la soglia degli 850 euro…quindi penso che il ventesimo ed i successivi giornalieri siano gratuiti.
E poi anche se è brutto dirlo…perché sciare dovrebbe essere economico??
non mi sono spiegato! ho detto che per chi scia ha comunque senso….ma per chi scia poco (contando che tutte le vacanze di natale e tutti i week end sono 37 giornate e quindi farne 19 è già sciare abbastanza) non ce l’ha! concordo con i suoi conti. ma a chi scia meno di 19 volte conviene fare le contromarche classiche degli sci club; anche perchè con 19 volte si arriva pari….
diciamo che per avere senso bisogna arrivare come minimo a 25 volte, se no parliamo di pochi euro a fronte di un esborso iniziale senza garanzie/utilità
fermo restando che l’anno scorso lo stagionale era a 700 euro e adesso è a 850.
e fuori dal periodo di promozione siamo passati da 1000 a 1200
e poi non era economico nemmeno prima!
quello che contesto è che questa nuova forma di tariffe venga presentata come un’innovazione vantaggiosa per i clienti, quando non lo è assolutamente
Allora.
qual è il prezzo per i bambini che vivono in montagna tutto l’anno?
Dovranno pagare tanto per sciare dove come negli anni precedenti era previsto a costo ridotto.
In Francia gli abbonamenti per bambini vengono forniti gratuitamente ai residenti.
Semplicemente sfruttano la loro posizione per fare quello che gli conviene di più, come è naturale in un’economia di libero mercato
Alla fine dei conti hanno aumentato di circa il 30% ai clienti affezionati…. Monginevro non è più incluso…..
Anno ideale per rimontare porta sci sul tettuccio e provare nuovi lidi….
Monginevro (escluso dal finto stagionale), Bardonecchia, e altre fantastiche piste francesi.
E poi clausola: se uno si vuole comprare un po’ di biglietti in anticipo in caso dì chiusure nessun rimborso……
Giovanni e’ una volpe, affermando che sciare non sia economico…
Forse non ha capito il nin senso del finto stagionale 2021/2022.
Concordo con io sciavo a sauze