SCUOLA E CORONAVIRUS: A OULX SPORTELLO DI ASCOLTO E INCONTRI PER LE FAMIGLIE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

 

OULX – Forte dell’esperienza degli scorsi anni, anche quest’anno la Direzione Didattica Lambert di Oulx torna a proporre il progetto di sportello di ascolto, svolto dalla dottoressa Elisabetta Serra, psicologa e psicoterapeuta, docente presso l’Istituto dell’Alta valle di Susa. Il progetto, in questo difficile momento di pandemia, sarà articolato come segue:

1. Disponibilità per colloqui personali con genitori e/o insegnanti su tematiche psicoeducative che emergano relativamente ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Tali incontri saranno svolti dalla dottoressa Serra nella sede della scuola Primaria di Oulx, a seconda della richiesta e della disponibilità, il mercoledì dalle ore 13.30 alle 15.30, previo appuntamento telefonico oppure e-mail.

2. Sarà anche possibile svolgere colloqui telefonici, sempre previo appuntamento, con analoghe modalità.

3. Due incontri serali (con la speranza di poterne organizzare altri nel 2021) di due ore ciascuno per il progetto “Educarci per educare”, rivolti a genitori ed insegnanti. Gli incontri si svolgeranno dalle 20.30 alle 22.30 presso il Palazzo delle Feste di Bardonecchia nei seguenti giorni e con la trattazione dei seguenti temi:
– Giovedì 22 ottobre: “Le emozioni ai tempi del Covid-19”.
– Giovedì 26 novembre: “Desiderio di vicinanza e necessità di distanziamento: come conciliare i due aspetti nel vissuti dei bambini”.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento della disponibilità dei posti in sala. Le modalità di accesso saranno secondo le disposizioni ministeriali dettate dall’emergenza Covid-19.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.