SEDICI MIGRANTI SOCCORSI TRA LA VALSUSA E LA FRANCIA: TRASPORTATI IN OSPEDALE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

CLAVIERE / MONGINEVRO – Martedì 5 ottobre, intorno alle 17:30, al confine tra la Valsusa e la Francia sono stati soccorsi 16 migranti, tra cui alcuni bambini, che erano rimasti bloccati sulle rocce nella zona del Mont de la Plane (cima del Loubatière), poco distante dai boschi di Gimont e Colle Bercia. Sul posto sono intervenuti la gendarmerie e l’elisoccorso francese, che ha trasportato 6 persone in ospedale e Briançon. Le altre 10 persone sono state portate al nosocomio con le ambulanze.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

25 COMMENTI

    • Capisco che tu sia un po’ ritardato e quindi più di tanto non si può pretendere da te, ma da quando è in vigore il trattato di Schengen chiunque può transitare tra Italia e Francia senza controlli. La stortura è che lo facciano ad alcuni in base al colore della pelle, non che non li facciano.

      • Perché secondo te sono dei residenti nello Spazio Schengen? Il tuo feticismo morboso per i migranti ti impedisce di capire cosa scrivi? E poi perché non te li prendi a casa tua?

        • Ripeto: i controlli alle frontiere non esistono da anni, per tutti. Solo tra Claviere e Monginevro si assiste a questa carnevalata dei controlli, ma solo se hai la pelle di un altro colore. Attraverso quale meccanismo controllano se un europeo ha i “documenti in regola” per varcare la frontiera? (Ebbene Sì, esistono anche europei che la frontiera non possono attraversarla perché “non hanno i documenti in regola”).

          • Continui pure a raccontare le balle che le hanno propinato.Continuare a farlo non le faranno diventare verità.Si vergogni per la sua ignoranza, oltretutto sbandierata ai quattro venti come se fosse il Verbo.

        • Allora sei proprio ritardato. Nell’area Schengen i controlli non si fanno a nessuno, quindi nessuno è “non in regola per passare il confine”. Se sei nel paese X dell’area Schengen è perché hai diritto di starci nel paese X (Italia) e puoi tranquillamente spostarti nel paese Y (Francia) dell’area Schengen. Tant’è che sta sceneggiata dei controlli, giusto per far vedere all’opinione e pubblica francese che fanno qualcosa, li fanno solo a Claviere ma non al colle della scala, né al Moncenisio, né nei numerosi sentieri in cui si può valicare il confine. Difatti chi vuole passare il confine, prima o dopo lo passa. È una carnevalata di stato.

  1. L accoglienza deve essere in grado di dare dignità all essere umano, quindi cari politicanti non lasciateli morire sulle montagne, e speriamo inoltre che l episodio di Luserna S Giovanni non debba ripetersi, perche anche sentire queste notizie non ci fa ben sperare, capisco che anche gli italiani ammazzano, ma è auspicabile non accada più
    Intanto una madre è morta, solo che nessuna femminista si e schierata in difesa di questa povera ragazza, anche lei è stata una vittima come Saman
    Bisognerebbe che venisse data la stessa visibilità, e spiegassimo agli uomini italiani o arabi che la vita è sacra
    Grazie

    • Come si fa a rendere l’idea che la vita è sacra quando si propaganda che sopprimere i cuccioli d’uomo è un progresso civile?

      • Hai ragione, ma finché a noi tutti(parlo del popolo italiano, perche gli altri popoli si fanno rispettare) va sempre bene tutto possono giustamente farci di tutto, anche tutto ciò che è incostituzionale
        A buon intenditor poche parole….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.