dal COMUNE DI CONDOVE
CONDOVE – Nell’ambito del servizio civile universale i Comuni di Condove, Almese, Caprie, Vaie e Villar Focchiardo propongono per i giovani che abbiano compiuto 18 anni e non superato i 28 anni e 364 giorni alla scadenza del 10 ottobre 2019 un importante progetto legato al settore Assistenza Anziani.
Villar Focchiardo, Caprie e Vaie hanno riconosciuto 1 posto di volontario, mentre Almese e Condove ne hanno avuti 2 cadauno.
L’obiettivo generale di ciascun progetto è quello di mantenere costante l’aggiornamento sui bisogni della popolazione anziana, creare una rete familiare e favorire l’attivismo nella vita sociale del paese.
I requisiti sono: patente di tipo B, diploma di scuola media superiore quinquennale, disponibilità a flessibilità oraria giornaliera, a lavorare occasionalmente nei giorni festivi, a spostamenti per realizzare gli interventi previsti, osservanza del segreto professionale.
I candidati dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto esclusivamente attraverso la piattaforma Dol, raggiungibile tramite pc all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it Inoltre, dovranno munirsi preventivamente di Spid che può essere richiesto all’ufficio postale in modo gratuito.
La piattaforma, che consente di compilare la domanda di partecipazione e di presentarla, ha una pagina principale “Domanda di partecipazione” che è strutturata in 3 sezioni e in un tasto “Presenta la domanda”.
Sui siti web del dipartimento www.politichegiovanilieserviziocivile.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov,it è disponibile la guida per la compilazione e la presentazione della domanda on line con la piattaforma Dol.
Le domande trasmesse con modalità differente non saranno prese in considerazione. Le domande devono essere inoltrate entro le ore 14,00 del 10 ottobre 2019