Riceviamo dalla RGC COMUNICAZIONE
SESTRIERE – In occasione del Bardahl Motor Week, il dipartimento di educazione stradale della Federazione Motociclistica Italiana e il Comitato Regionale FMI Piemonte, dal 4 al 6 agosto ospiterà corsi gratuiti di educazione stradale per l’utilizzo dei ciclomotori.
I corsi sono rivolti ad adulti e bambini, a partire dai sette anni. Per partecipare è sufficiente registrarsi presso il gazebo della FMI. Per i motociclisti più esperti sarà invece possibile prendere parte ad un corso di Guida Sicura Avanzato, che si svolgerà il 5 e 6 agosto previa registrazione. Il corso è rivolto a motociclisti già in possesso di esperienza di guida ed è finalizzato alla riduzione dell’incidentalità, migliorando la consapevolezza dei rischi connessi alle attuali condizioni di traffico e alle caratteristiche dinamiche e meccaniche dei veicoli. L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai motociclisti strumenti e competenze “avanzate” in grado di far loro affrontare pericoli e difficoltà con maggiore consapevolezza e corretta preparazione. Il corso è full day, e prevede delle sessioni teoriche e delle sessioni pratiche.
La partecipazione a questo corso è riservata ai tesserati FMI per l’anno in corso. Chi è interessato può iscriversi direttamente all’e-mail event@motorweek.it indicando nell’oggetto “Corso Guida Sicura”.
Il costo di partecipazione è di 95 € a persona (per questioni logistiche, il corso partirà con una soglia minima di iscritti). Per maggiori informazioni visitare il sito www.motorweek.it/eventi