dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE
SESTRIERE – Nei giorni scorsi presso il Comune di Sestriere è stato recapitato un pacco contenente 600 mascherine chirurgiche accompagnato da un breve messaggio: “In questa emergenza che ci ha colpiti tutti, vogliamo nel nostro piccolo portare un aiuto concreto ad un luogo che da sempre abbiamo a cuore” – firmato Armando, Nefeli e Vittorio Gribaudi.
“Si tratta di un bellissimo gesto – ha commentato il sindaco Gianni Poncet – a tal proposito colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente, a nome del Comune di Sestriere, la famiglia Gribaudi. Queste preziose mascherine andranno ad aggiungersi alla dotazione alle varie associazioni che provvederanno a distribuire al Colle e frazioni”.
Al Colle é iniziata ufficialmente la campagna elettorale, le elezioni non sono lontane e iniziano gli acquisti. Se da una parte c’è un nobile gesto da parte di una famiglia affezionata al luogo, dall’altra c’è un ringraziamento palesemente “paraculiano” ma si sa la politica è anche questo, interrogazioni, operazioni di avvicinamento, corteggiamenti e colpi più o meno bassi; ci stanno anche le lecchinerie.