dall’UFFICIO STAMPA UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA
BOLOGNA – L’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è stata ancora una volta protagonista di premiazioni nazionali, di Comuni Fioriti d’Italia tenutasi domenica 11 novembre all’EIMA di Bologna. Premiazioni che hanno visto riconfermare a Sestriere e Cesana Torinese i “4 Fiori”, assegnati anche a Usseaux che si è piazzata anche primo posto assoluto nella categoria “comuni con meno di 1000 abitanti”. Completano questo podio tutto fiorito Claviere, che conferma i “3 Fiori” ricevuti lo scorso anno, Pragelato che, con la new entry, Sauze di Cesana si è aggiudicata i “2 Fiori”.
A ritirare i riconoscimenti assegnati all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea è stato Luigi Voyron, consigliere di maggioranza del Comune di Sestriere, mentre Lidia Sallen e Giorgio Bertea, rispettivamente vice sindaco ed assessore di Usseaux, sono saliti sul palco per il piccolo comune dell’Alta Val Chisone legato all’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea attraverso convenzioni e servizi associati. Proprio in quel di Bologna è stata ufficializzata la candidatura di Usseaux nel rappresentare l’Italia al concorso internazionale Communities in Bloom per l’anno 2019.
Sauze di Cesana i 2 fiori? Si, nel senso che erano proprio due di numero e non so bene dove. Nella fraz. Rollieres non mettono manco più un fiore nella piazzetta e non viene minimamente più tenuto in ordine il, peraltro poc,o verde pubblico (in effetti li è praticamente tutto privato). Infatti delle volte mi domando cosa paghiamo le tasse a fare, che non c’è alcun tipo di servizio in quel Comune.