dall’UFFICIO STAMPA UNIONE MONTANA COMUNI OLIMPICI VIA LATTEA
SESTRIERE – Grandi manovre in vista del Tour de France 2017 che si corre dal 1° al 23 luglio. Il cammino di avvicinamento alla “Grand Boucle” passa per Sestriere e per le montagne olimpiche piemontesi.
Infatti in questi giorni Fabio Aru (Astana) e Chris Froome (Sky) si sono ritrovati in contemporanea a Sestriere per svolgere allenamenti in quota. Se per Fabio Aru prepararsi a Sestriere è ormai una routine, Froome a Sestriere è una novità che testimonia come il Colle del Sestriere e le montagne olimpiche piemontesi rappresentino una palestra ideale per preparare importanti appuntamenti. Un Chris Froome entusiasta ha postato sui social un video mentre pedala sul Colle delle Finestre elogiando questa storica salita in sterrato scoperta dal Giro d’Italia. Il vincitore di tre edizione del Tour de France resterà a Sestriere ancora qualche giorno assieme ad alcuni compagni di squadra tra cui Christian Knees.
Fabio Aru, al rientro alle competizioni con un buon 5° posto al Delfinato, resterà a Sestriere con il compagno di team Alexey Lutzenko (nella foto assieme ad Aru), sino alla vigilia della prova in linea Asti-Ivrea dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada che si terrà il 25 giugno, dopodiché volerà a Düsseldorf, in Germania, dove partirà il 104° Tour de France.