SESTRIERE – Un gesto di responsabilità istituzionale, oltre che di “fair play” politico. Il partito Italexit di Paragone sta raccogliendo le firme per presentarsi alle elezioni politiche di fine settembre. Domenica 7 agosto è stato allestito un banchetto anche a Sestriere, sotto la pioggia. Il consigliere regionale della Lega Valter Marin, ex sindaco del Colle, nonostante l’appartenenza ad un altro partito, si è seduto sotto il gazebo ed è stato tra i firmatari: “Io credo che gli amici di Italexit, nonostante le visioni politiche diverse rispetto a noi della Lega, quando sono anche persone e conoscenti della Valle e ti chiedono in modo istituzionale di autenticare le firme, in quel momento lo stanno chiedendo a un pubblico ufficiale. Quindi mi è sembrato giusto e corretto firmare, questo fa parte della democrazia”. “Desidero esprimere un ringraziamento al consigliere regionale Valter Marin che si è reso disponibile, di domenica sotto la pioggia, a certificare le firme per depositare il simbolo Italexit – commenta Franco Trivero, responsabile politico di Italexit per la Città Metropolitana di Torino – Passaggio obbligatorio per partecipare alla campagna elettorale. Una dimostrazione concreta di etica politica, non così scontata da parte di chi, riveste un ruolo istituzionale. Grazie Consigliere Marin”.
Italexit nel senso che voi ve ne andate per sempre da questo Paese?
Evviva!!! Fuori dai nostri confini!!!
Pur non condividendo il programma si Italexit sarebbe meglio che fuori dall’Italia ci vadano i fascisti 2.0 come lei.
Fascista io? Ma cosa dici?
Dal tuo nick forse ti credi Carlo Magno , ma non hai la sua intelligenza…
ItalExit è stata una delle poche voci libere e a difesa dei valori e diritti fondamentali in questi ultimi anni. E una delle poche forze a schierarsi contro l’innaturale Leviatano Europeo, il Pensiero Unico e la Pandemia di Regime. Per questo il Partito è inviso alla Sinistra parassitaria e infestante, ma non attira nemmeno simpatie in una Destra inesistente e appiattita sulle stesse posizioni.
Perfetto così ‘ va bene che esista e che attiri pochi.
Bravo Marin,
“Un grande sforzo per la democrazia ed una piccola fatica per una manciata di firme”.
Con libera e capovolta ispirazione da una frase famosa:
“Un piccolo passo per l’uomo e un grande passo per l’umanità”.
“One small step for a man, one giant leap for mankind”.
Neil Armstrong (o, a scelta, apposita squadra di cervelloni della N.A.S.A.), 20.7.1969.
Credo che i vecchi partiti, vecchi in tutti i sensi, dovrebbero andarsene a casa, sono stati d accordo con i vari obblighi di tutti i tipi non ultimo quello vaccinale, che oltre a non essere servito a un bel nulla, sta facendo danni con i suoi bei effetti collaterali, ma i politici li hanno fatti questi maledetti vaccini? Sarebbe interessante, visto che siamo in clima elettorale andare a verificare, ma verificare seriamente, quale politico e stato vaccinato e quale no
Qualcuno chieda questa verifica perché ne scopriremo delle belle, ma belle sorprese, credete!!!!!