SESTRIERE, MUSICA AD ALTA QUOTA CON IL CONCERTO DI FERRAGOSTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

SESTRIERE – È iniziato il conto alla rovescia del Concerto di Ferragosto in programma a Sestriere. Un concerto in alta quota, oltre i 2000 metri d’altitudine, con l’Orchestra Sinfonica Bartolomeo Bruni di Cuneo che suonerà, in località Monterotta, in occasione del decimo anniversario dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi di Torino 2006.

Come tradizione l’evento sarà trasmesso in diretta nazionale su Rai 3 dalle ore 12.45.

COME RAGGIUNGERE IL LUOGO DELL’EVENTO – Una volta arrivati a Sestriere, l’area del concerto sarà raggiungibile solo a piedi. Si consiglia di raggiungere località Monterotta a metà mattinata per trascorrere una giornata immersi nel verde delle montagne olimpiche vivere l’anteprima dell’evento.

CHIUSURA STRADA VIA MONTEROTTA – Per garantire l’afflusso e il successivo deflusso pedonale per il Concerto di Ferragosto Via Monterotta, a partire dal bivio con Strada Azzurri d’Italia, sarà chiusa al traffico veicolare dalle 9.00 del 15 agosto sino a tardo pomeriggio (a deflusso avvenuto da parte degli spettatori), esclusi mezzi di soccorso e operativi per l’evento.

POSTEGGI – Chi arriva dalla Val Susa o dalla Val Chisone troverà le indicazioni per posteggi al Colle del Sestriere (piazzale Kandahar e piazzali Rabbieras). Il luogo dove si terrà il Concerto di Ferragosto è facilmente raggiungibile in 20/30 minuti di camminata dal centro di Sestriere percorrendo via Monterotta sino alla zona della Fontana degli Alpini.

NAVETTE SOLO PER DISABILI MOTORI – Le uniche navette autorizzate a raggiungere l’area del concerto sono quelle riservate ai disabili motori (con un solo accompagnatore). Per loro, nel piazzale alto del Palazzetto dello Sport sul lato Strada Azzurri d’Italia, è stato riservato un posteggio dedicato alle vetture per il trasporto disabili. Il servizio sarà operativo il 15 agosto dalle 9.00 alle 11.30 (ritorno assistito indicativamente dalle 15.30 alle 16.30 compatibilmente alla viabilità in base al deflusso del pubblico).

RISTORO CON POLENTA E SALSICCIA PER 500 PERSONE A CURA DELL’ANA GRUPPO SESTRIERE – In occasione del Concerto di Ferragosto a Sestriere in località Monterotta gli Alpini dell’Ana Gruppo Sestriere prepareranno un servizio ristoro per 500 persone. Sarà possibile gustare polenta e salsiccia assieme ad una fetta di toma locale (accompagnati da una bottiglietta d’acqua e un bicchiere di vino) al prezzo di 10 euro. Il servizio sarà operativo dalle ore 11.00 alle 12.00 e dalle 14.15 sino ad esaurimento scorte. Il cibo verrà servito con vassoi, posate e bicchieri in materiale compostabile nel rispetto dell’ambiente.

ANTEPRIMA DOMENICA 14 AGOSTO: LE PROVE DEL CONCERTO APERTE A TUTTI – Chi lo desidera potrà assistere alle prove del Concerto di Ferragosto che si terranno domenica 14 agosto in località Monterotta a partire dalle ore 14.00.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.