SESTRIERE – Il Comune e la Pro Loco di Sestriere hanno organizzato, martedì 5 dicembre, la Festa dei Nonni e degli “over sessanta” residenti nel Comune più alto d’Italia. La festa si è aperta con la Santa Messa celebrata presso la Chiesa di Sant’Edoardo da don Giorgio Nervo e Monsignor Gaetano Bellissima ed accompagnata dai canti della Corale.
A seguire, dopo la tradizionale fotografia di gruppo davanti alla chiesa, si è tenuto il pranzo presso il Grand Hotel Principi di Piemonte alla presenza del Sindaco Gianni Poncet, del vicesindaco Francesco Rustichelli, dell’Assessore Maurizio Cantele che hanno premiato, assieme al presidente della Pro Loco Sestriere, Roberto Bendinoni, i più “senior” di Sestriere, ovvero, Elvira Moschini Noaro e monsignor Gaetano Bellissima. Riconoscimento speciali da parte dell’Amministrazione Comunale, presenti anche i consiglieri di minoranza Andrea Maria Colarelli e Pierluigi Lantemle, sono stati assegnati dal Sindaco Gianni Poncet al nuovo medico, dottor Andrea Piolatto, che ha da poche settimane ha preso servizio presso l’ambulatorio di Sestriere, a don Giorgio Nervo. E poi ancora ai Carabinieri del Comando Stazione di Sestriere, alla Polizia Municipale, agli Alpini in forza alla Caserma Monginevro di Bousson e allo staff della Croce Verde di Villastellone.
“È stato un bellissimo momento di coesione – afferma il Sindaco Poncet – con i nostri “senatori”, persone che hanno speso un vita qui a Sestriere e da cui i giovani debbono trarre un esempio. I nostri “over sessanta” hanno fatto enormi sacrifici, sono stati gli indiscussi protagonisti delle diverse epoche dello sviluppo turistico di Sestriere. Grazie davvero per tutto quello che hanno fatto e per gli insegnamenti che ci hanno trasmesso”.