dall’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SESTRIERE
SESTRIERE – Un gruppo di adulti, tanti bambini e ragazzi hanno partecipato lunedì 19 agosto a Sestriere alla prima edizione del “Mountain Clean-Up”. L’obiettivo principale è stato quello di risalire a piedi lungo piste e sentieri del paese ripulendole da ogni forma di rifiuto che incontravano sul loro cammino. Una giornata dedicata all’ecologia ed alla pulizia dell’ambiente che ha regalato un’immensa soddisfazione a tutti i partecipanti visto anche il risultato ottenuto: una gran quantità di spazzatura, composta da rifiuti metallici e plastici, raccolta da terra liberando così la natura..che ringrazia!!
Un’esperienza divenuta un valore trasmesso dai genitori che hanno accompagnato i loro figli ed insieme hanno raccolto i rifiuti. Un ringraziamento particolare spetta a Burton, che ha messo a disposizione sacchi di juta i guanti assieme a qualche dono per i partecipanti, e anche a Giant per aver fornito le E-Bike
usate per alleggerire il compito dei raccoglitori portando a valle i rifiuti.
Il campo base è stato allestito davanti al negozio Surfshoppe, tra i promotori locali dell’iniziativa. Qui sono stati distribuiti i sacchi e ha avuto inizio questa giornata dove tutti i partecipanti hanno voluto dare un piccolo ma prezioso contributo per la salvaguardia del nostro ambiente.