SESTRIERE – Lo scorso sabato 19 ottobre una delegazione di Sestriere, guidata dal Sindaco Gianni Poncet, assieme al vice presidente della Pro Loco Sestriere, Maurizio Colli, e al responsabile del Centro Sci d’erba di Sestriere, Giulio Bleynat, è stata invitata dal Comune di Ingria alla Sagra della Castagna 2024. I due comuni condividono una sinergia, attiva dal 2019, relativa al progetto denominato “Le Montagne si incontrano” che ha tra i suoi obiettivi uno scambio di esperienze e potenzialità condicisibili tra le Valli Piemontesi. Ingria in Val Soana, uno dei Borghi più belli d’Italia, e Sestriere, stazione turistica internazionale, stanno collaborando per intensificare i rapporti e condividere le risorse in campo per migliorare sempre più l’accoglienza turistica che passa anche dall’interscambio di eccellenze e prodotti tipici enogastronomici e le esperienze vissute immersi nelle bellezze naturali del Piemonte.
“Siamo davvero felici – ha dichiarato il Sindaco Gianni Poncet – di aver partecipato a questa giornata speciale in virtù di un legame che ci unisce dal 2019. Un grazie all’amico Andrea Cane, alla regia dell’evento, al Sindaco del Comune di Ingria, Igor De Santis, e alla Pro Loco di Ingria, sempre molto attivi nella promozione del territorio attraverso una visione sinergica del sistema turismo in Piemonte”.
Missione incredibile, come fa’ il comune ha prendere delle iniziative così importanti??? Ps, ma la zona mega new hotel 5 stelle è ancora in vendita?.