I carabinieri della Compagnia di Rivoli hanno arrestato un senegalese per sequestro di persona, violazione di domicilio e rapina aggravata. Il 27 giugno, Madiop KONATE, 32 anni, senegalese, dopo essersi calato dal tetto del condomino di dieci piani di Collegno, aggrappandosi a un tubo, ha sfondato una porta finestra dell’abitazione dell’ex moglie ed è entrato in casa.
Ha schiaffeggiato e minacciato con un coltellaccio la donna. Poi l’ha costretta a portarlo in macchina a uno sportello bancomat più vicino e a prelevare la somma di € 300. Dopo il prelievo, Konate ha costretta la donna ad accompagnarlo in macchina a Torino dove ha acquistato dello stupefacente.
Dopodiché l’uomo è fuggito a piedi. Il senegalese è stato rintracciato il giorno dopo in un albergo di Torino. Nella camera aveva ancora il coltello usato per la rapina. Il gip ha convalidato il fermo e ha applicato la misura della custodia cautelare per i reati di violazione di domicilio, rapina aggravata e sequestro di persona.
In un video ci sono le immagini del sistema di video sorveglianza della banca, dove si vede KONATE assieme alla donna. L’uomo, sebbene non usi violenza a causa delle persone presenti, usa la gamba destra per impedire alla vittima di fuggire e parla all’orecchio della vittima minacciandola, come riferito dalla stessa in sede di denuncia.