SICUREZZA SULLE STRADE DELLA VALSUSA: CONTINUA LA RACCOLTA FIRME AL MERCATO DI SUSA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

SUSA / BUSSOLENO – Sarà possibile ancora per un paio di settimane aderire alla raccolta firme al banchetto presso il mercato di Susa, vicino al punto informativo/turistico per dare voce agli abitanti di valle sulla messa in sicurezza delle strade provinciali e statali 24 e 25, per far rispettare i limiti di velocità a tutti i mezzi a 2 e 4 ruote.
“Gli abitanti esausti da continui incidenti particolarmente gravi e mortali, chiedono di poter praticare le strade in sicurezza – spiegano i promotori della raccolta firme – i rettilinei si sono trasformati in vere e proprie piste, soprattutto nel periodo primaverile/estivo sia durante la settimana e maggiormente nei weekend dove si rischia continuamente la vita a causa di guidatori distratti e piloti improvvisati che scambiano le statali per veri e propri circuiti”.
La raccolta firme inoltre è sostenuta dall’associazione Pro Natura Piemonte, che si domanda quanto questi rumori causati da motori ad elevata velocità e l’inquinamento prodotto possano giovare alla salute degli abitanti. Ma soprattutto di quelli che vivono a ridosso delle strade molto praticate, tenendo conto anche di essere ai piedi di un’importante parco naturale come l’Orsiera Rocciavre’.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

2 COMMENTI

  1. Buongiorno,ai promotori di questa lodevole iniziativa è possibile chiedere una cifra indicativa su quanti hanno aderito. Vorrei capire se si critica il tutto ma poi pochi vadano a firmare la petizione (è una sensazione a pelle).

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.