SUSA – Venerdì 28 luglio il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio è stato a Susa per presentare le Strategie urbane d’area, che mettono a disposizione oltre 130 milioni di euro dell’Unione Europea per 200 Comuni, in 14 aree del Piemonte. I Comuni della Valsusa potranno realizzare progetti di mobilità, qualità dell’aria, valorizzazione del patrimonio turistico e culturale. All’incontro erano presenti vari sindaci e amministratori della Valsusa, tra cui Piero Genovese e Giorgio Montabone (Susa), Antonella Zoggia (Bussoleno), Diego Mele (Borgone Susa, Pacifico Banchieri (Caselette), Ombretta Bertolo (Almese), Stefano Olocco (Giaveno). Dopo Susa, il presidente Cirio è andato a Claviere per bere un caffè con l’amministrazione comunale di Claviere.
SOLDI EUROPEI PER LA VALSUSA: IL PRESIDENTE DELLA REGIONE INCONTRA I SINDACI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma a dire il vero nella foto si vedono rappresentanti anche delle Amministrazioni comunali di Vaie, Chiusa di San michele, Condove e altri che non conosco. i comuni assenti forse non sono stati invitati oppure hanno partecipato in un’ altra sessione di incontri , oppure erano già andati via al momento della foto di gruppo oppure non avevano nulla da chiedere e/o offrire sul piatto e quindi non sono andati , oppure semplicemente non avevano voglia di andarci. Sarebbe interessante capire.
Stai tranquillo quando ci sono soldi anche se non sono venuti nella foto tutti i comuni si muovono, soprattutto quei sindaci che devono finanziare il movimento no tav
Solo che non fanno la foto per far vedere che loro non ne sapevano nulla, ma hanno lasciato sono l’iban su cui far fare i bonifici.
130.000.000,00 : 200 comuni = 650.000,00 in media cadauno.
Più o meno il costo di una rotonda.
Ci sarebbe da farci una scommessa su come andranno a finire.