dell’UFFICIO STAMPA DEL COMUNE DI SAUZE D’OULX
SAUZE D’OULX – Impresa della Sauzina Jazmine Erta che questa mattina, di giovedì 22 marzo, ha vinto, ma soprattutto dominato, i Campionati del Mondo di Freeride Junior che si stanno disputando sulle nevi di Kappl in Austria. Questa mattina si è infatti disputata la finale della Freeride Junior World Championship Kappl 2018. Jazmine Erta è partita con il pettorale numero 4 e quando è scesa aveva davanti due grandi specialiste come la statunitense Gaskill e la brittannica Soutter.
Jazmine si è buttata dalla cima con la solita classe e spensieratezza, affrontando le pendenze assolute come se stesse scendendo in una gita fuoripista. Alla fine la sua performance impeccabile le ha visto tributare il punteggio eccezionale di 53 punti dalla giuria. Dietro di lei il vuoto. La seconda classificata, la francese Anna Martinez, si è fermata a 48,67 punti, mentre la terza la canadese Heidi Farmer ha conquistato 47,67 punti. Un risultato eccezionale che premia l’atleta di Sauze d’Oulx e che conferma i successi del 2015 e del 2016 sempre sulle nevi di Grandvalira ad Andorra. La soddisfazione dell’Amministrazione Comunale nelle parole del sindaco Mauro Meneguzzi: “Siamo veramente soddisfatti per questo successo di Jazmine che conferma il grande risultato già conseguito nel 2016. A Jazmine e alla sua famiglia vanno i nostri complimenti più sinceri. Adesso aspettiamo il ritorno di Jazmine in paese per poterci complimentare direttamente con lei a farle sentire la nostra vicinanza”.
LE IMMAGINI FORNITE DAL COMUNE DI SAUZE D’OULX
Per chi volesse gustarsi le magiche traiettorie di Jazmine il filmato completo della sua discesa è visibile sulla pagina facebook del Comune di Sauze d’Oulx e del Consorzio Unione Comuni Olimpici Via Lattea-Sauze d’Oulx.