AVIGLIANA – Che vergogna, quando le istituzioni e lo Stato non aiutano nelle piccole cose i più deboli, i disabili e chi ha problemi di deambulazione. Il tutto nelle difficoltà quotidiane, nell’accesso ai servizi pubblici, come ad esempio il trasporto ferroviario. Accade alla stazione ferroviaria di Avigliana, ormai da troppo tempo. L’ascensore della stazione ferroviaria di Avigliana, che porta al binario 2, continua a essere rotto. Un danno e un disagio enorme per chi deve spostarsi all’altro binario ed è in sedie a rotelle, o con problemi di mobilità, o di mamme e papà con neonati in carrozzina, senza dimenticare gli anziani. Chi è disabile come fa? “Uso le stampelle per camminare e l’altro giorno mi sono dovuta fare le scale bagnate e grondanti d’acqua, per scendere nel sottopasso, mai pregato tanto di non scivolare. Mi sarei ridotta malissimo se le stampelle avessero perso grip” commenta un cittadino. “Ho un figlio di 11 mesi, l’ascensore è sempre fuori uso. Ogni volta che prendo il treno lo faccio presente alla signorina che fa i biglietti. Niente cambia” aggiunge una mamma di Avigliana. “Cammino male da circa un anno e vado con il girello – spiega un pensionato – ma quando martedì mattina dovevo prendere il treno, ho dovuto camminare con la stampella. Se avevo il girello come facevo a prendere le scale per arrivare sui binari? Speriamo che lo riparano presto”. “Martedì mattina hanno scambiato i binari per permettere ad una persona disabile di scendere dal treno al binario 1, è assurdo che non funzionino gli ascensori” commenta un cittadino.
STAZIONE DI AVIGLIANA, LA VERGOGNA DELL’ASCENSORE FUORI SERVIZIO: UNO SCHIAFFO A DISABILI, NEONATI E ANZIANI
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ma la sporcizia nel sottopasso scale ecc non la vede nessuno?
Sono anni che ci dormo tutti sopra.
Sindaco dove sei?
Faccia pulire e sistemare grazie.
Lei il treno non lo prende, ha l’autista?
Nel mentre aggiungo…
Sono anni che le stazioni sono sporche e dimenticate, come quelle della tratta Avigliana Susa.
Può andare a braccetto con Bussoleno che sta messa anche peggio.
È orribile che persone che avrebbero bisogno dell’ ascensore non possano usarlo .
Pensate che alla stazione di sant Ambrogio nemmeno esiste l’ ascensore e anche da noi ci sono persone disabili o donne con i passeggini .
Per non parlare del sottopasso che sembra uscito da un quartiere del Bronx .
Luci lampeggianti , devasto non sai mai chi ti trovi dentro …
Ho paura di attraversare da sola ..
Sono quasi più sicuri i binari .
in più è sporchissima e degradata
E ora di chiedere tutto ci sarà concesso a scapito di altre tratte ferroviarie,purtroppo è una guerra tra poveri e lo stato che butta i soldi per mega opere non è ricco……