Il comitato “Borg Vei ca Bogia – Amici del Centro Storico” di Bardonecchia, augura buon Natale e felice anno nuovo a residenti e villeggianti, con una piacevole sorpresa nelle vie del Borgo Vecchio, grazie ad uno studiato itinerario a tappe, segnato da graziose stelle comete che ad ogni angolo annunciano la presenza di un presepio.
Aumentano di oltre 70, grandi e piccoli, classici e tradizionali, semplici, curiosi ed originali, nelle vetrine, nelle finestre, allestiti all’esterno, nelle fontane-lavatoi, in luoghi insoliti ed in alcuni casi accompagnati anche da piacevoli sinfonie di Natale, come la classica, ma sempre emozionante, Adeste Fideles.
Tutti presepi da scoprire ed ammirare nel borgo antico di Bardonecchia.
“La tradizione del Presepe è molto sentita dagli abitanti del centro storico di Bardonecchia; la loro disponibilità a “far uscire dalle case” i presepi ha consentito la realizzazione di un piccolo itinerario di visita, alle rappresentazioni della Natività, che si snoda per le vie e le stradine del Borgo Vecchio”, spiegano il Comune e la Pro Loco, nella locandina di questa quinta edizione di “Presepi nel Borgo”.
Cresce così l’attesa per la notte di Natale, grazie alle suggestive decorazioni che rendono il Borgo Vecchio ancora più bello.