STORIE DI VALSUSA: LA MAGIA DEL PRESEPE ALL’ARNODERA DI GRAVERE

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

GRAVERE – Anche quest’anno all’Arnodera di Gravere il presepe artigianale di Alma torna a incantare grandi e piccini. Si tratta di un’opera che combina tradizione e creatività, raccontando momenti di vita e fede attraverso personaggi e scene ricchi di dettagli e significato. Tra i protagonisti del presepe troviamo Giuseppe e Maria, rappresentata in attesa di Gesù, e altre figure che raccontano la quotidianità di un tempo. Quest’anno il presepe ci sorprende con la presenza della contadina che raccoglie le mele e del pittore che dipinge la cappella della Madonna della Losa, oltre a personaggi legati alla tradizione come la venditrice di tappeti e la tintora di lana. Venite a scoprirlo. Il presepe di Alma vi aspetta per regalarvi emozioni uniche, immergendovi nella magia del Natale e nella bellezza della tradizione. L’Arnodera vi accoglie con la sua storia e la sua atmosfera senza tempo. Non si può assolutamente mancare.

Un viaggio tra tradizione e fede
Il presepe di Alma non è solo una celebrazione della Natività, ma anche un omaggio alla storia e alle borgate di Gravere. Ogni dettaglio racconta la vita di Arnodera e della Madonna della Losa, intrecciando fede, cultura e memoria in un racconto che coinvolge e commuove.

Informazioni pratiche
Il presepe sarà visitabile tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 12 al mattino e dalle ore 14.30 fino alle 17.30 il pomeriggio nella borgata Arnodera di Gravere. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 347-4089680 (Alma).

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

  1. Il presepio simbolo di pace e amore di Dio che si è fatto uomo in quel luogo dove il 29 dicembre ’43 ci furono fuochi d’artificio,non per festeggiare in anticipo il nuovo anno, ma per fermare quel treno senza freno della guerra , il sabotaggio ebbe successo ma breve ….,in pieno inverno il Genio Nazista ripristinò il ponte e la logistica del fronte ,e ora quanti presepi sotto le bombe….

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.