di CHRISTIAN MASOTTI
AVIGLIANA – In piazza del Popolo, da venerdì 15 aprile a domenica 17 si è tenuto l’evento “Street Food- Con Le mani nel piatto”, una tre giorni di cibo, birra e musica. Venerdì apertura degli stand con prodotti enogastronomici, la serata è stata allietata dalle musiche de “I mitici anni ’80”. L’afflusso per la prima serata è stato più che soddisfacente. “Agli stand sono passate circa un migliaio di persone che hanno apprezzato le specialità culinarie proposte” spiega Giulia Infanti, organizzatrice dello Street Food. “La giornata di sabato – continua la sig.ra Infanti – è proseguita con l’esposizione dei prodotti degli stand presenti, e alla sera ci sono state musiche anni ’50 del gruppo dei “Karisma”, con un salto indietro nel passato, per poi proseguire con la rassegna delle auto americane, che ha molto entusiasmato tutti i presenti”.
Domenica lo Street Food ha chiuso in bellezza, con il primo “talent show “ dei talenti torinesi in cui diversi gruppi, tra cover band e band con pezzi loro, hanno gareggiato con molta partecipazione e originalità. Nemmeno la pioggia di domenica ha fermato l’entusiasmo degli organizzatori e degli standisti che si dichiarano soddisfatti della riuscita dell’evento per questo primo Street Food nella città dei due Laghi .
Per chi ama lo street food l’ organizzazione ricorda che la tappa aviglianese è solo il primo appuntamento, a maggio sarà la volta di Borgaro, in occasione della “Fiera delle Rose”, e a luglio lo Street Food sarà a Rivoli.