di ARIANNA RICHIERO
SUSA – Durante il consiglio comunale del 24 maggio l’amministrazione guidata da Sandro Plano ha presentato ventun progetti per rinnovare e migliorare la Città di Susa.
Passeremo in rassegna queste progettualità, che investono vari edifici del centro storico cittadino e non solo. Si entrerà nel dettaglio delle future trasformazioni illustrando le strade che la giunta segusina ha intenzione di percorrere per concretizzare i progetti.
La prima scheda progettuale riguarda l’ampliamento e l’implementazione dell’area camper già esistente. L’obiettivo è quello di ristrutturare l’area di piazza Arsenio Favro, il grande parcheggio pianeggiante che attualmente ospita dodici posti per la sosta dei camper, offre la possibilità di scaricare acque grigie e mette a disposizione colonnine di erogazione della corrente elettrica.
Con una recente delibera l’amministrazione di Susa ha deciso di partecipare al bando “I Comuni del turismo in libertà”, promosso dall’Associazione Produttori Caravan e Camper di Poggibonsi di Siena, al fine di ottenere fondi per trasformare e migliorare l’area di sosta già attualmente molto frequentata da turisti.
“Un progetto da 26 mila euro per modificare l’assetto dell’area camper, potenziare il servizio di ospitalità all’aria aperta della Città e promuovere il turismo”: spiega il sindaco di Susa Sandro Plano.
Oltre all’ampliamento dei parcheggi destinati ai camper nell’area della stazione ferroviaria, la trasformazione prevede la collocazione di servizi igienici a pagamento e l’installazione di un punto di bike-sharing e moto-sharing.