SUSA – Una nuova rotatoria e una passerella ciclopedonale a disposizione dei cittadini di Susa. Entrambe le opere, realizzate da Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS), rientrano nel progetto di eliminazione del passaggio a livello al km 50 della linea ferroviaria Bussoleno-Susa.
La passerella, che sovrasta la linea ferroviaria, permette il passaggio di pedoni e bici, mentre la rotatoria consente di rendere più fluido e sicuro il traffico stradale. In adiacenza alle due opere sono stati realizzati anche dei nuovi parcheggi per le auto. Insieme al cavalcaferrovia in costruzione, permetteranno la chiusura del passaggio al livello di via Fiume a Susa, lungo la linea ferroviaria Bussoleno-Susa.
L’investimento complessivo è di sei milioni di euro, interamente a carico di Rete Ferroviaria Italiana, impegnata in un programma di soppressione dei passaggi a livello lungo le proprie linee. “L’eliminazione del passaggio a livello consentirà una maggiore regolarità del traffico ferroviario e più fluidità veicolare verso il centro del Comune di Susa, con benefici dal punto di vista della sicurezza stradale e ferroviaria e diminuzione del tasso di inquinamento” spiegano da Rfi.
SUSA, 6 MILIONI DI EURO PER MAXI PASSERELLA, ROTONDA E CAVALCAFERROVIA
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata
Ed hanno anche il corggio di farsi una foto davanti ad una bruttura inimmaginabile , COME BUTTARE I SOLDI DEI CONTRIBUENTI
Non sono soldi dei contribuenti, leggi bene… è RFI che paga strutture di attraversamento per chiudere i passaggi a livello!
E da dove arrivano i soldi di RFI?
Treni più puliti e stazioni meno abbandonate e più sicure no vero!?
Costa troppo!
Abbiamo capito, hanno capito tutti.
Concordo, primo obbiettivo di RFI dovrebbe essere questo
Ah però…6 milioni di euro! Il mio fabbro con trentamila lire lo faceva meglio…
….non ha neanche le unghie
Concordo con tutti, meno che con quelli in foto.
6 milioni di euro!!!!…. una Follia.
Utilizzate i soldi dove effettivamente servono.
Abbiamo l’ospedale di Susa che non garantisce i servizi e dobbiamo in casi di necessità fare le trasferte sanitarie a Torino!!!!
Non resistete proprio a farvi i selfie commemorativi…
Avete pensato alle persone anziane che devono portare a casa la spesa ?Due ascensori con pannelli fotovoltaici per il funzionamento non erano più funzionali? Forse costavano di meno e c’era meno spreco di terreno.
Il collaudo andava fatto dagli ingegneri che l’hanno progettato con due borse piene di spesa.Scusate l ‘ironia ma alla mia età non me la sentirei più di salire fin lassù con le borse della spesa . Cosa ne pensano i diretti interessati?
Avete pensato alle persone anziane?Due ascensori con pannelli fotovoltaici per il funzionamento non erano più funzionali? Meno spreco di terreno e minor costo.Il collaudo avrebbero dovuto farlo gli ingegneri e tutte le persone favorevoli a questa opera.Scusate l’ironia, ma io alla mia età non me la sentirei di salire fin lassù con le borse della spesa. Cosa ne pensano i diretti interessati?
Con trentamila lire la moglie del mio fabbro fa un chilo di paste di meliga…
Penso sia sul podio delle brutture costruite in valsusa.. sempre con soldi pubblici ovviamente (RFI).. e si fanno pure la foto felici
caro GEP RFI è a partecipazione statale , quindi i soldini sono anche nostri
Tra un paio di anni quella schifezza inguardabile che deturpata il paesaggio deve essere riverniciata perché i processi degenerativo ossidativo inizierà a manifestarsi con la ruggine.
Quanta vernice e manodopera servirà?
Vogliamo mica mandate al diavolo un’opera così bella che porta più turismo a Susa.
Fanno tutti la fila per vederla.
No comment
La povera anziana con le borse avete pensato?
Un sottopasso normale come quello della stazione di Avigliana ???
Non ho parole.
Incompatibilità paesaggistica?
Chi se ne frega!
Qui tutti hanno capito.
Un impatto architettonico non da poco. Percorrerla a piedi ci vanno dai 3 4 minuti per una persona normale adulta, molto di più per un anziano con la spesa o con problemi a camminare.
Perché non hanno considerato altre possibili soluzioni più semplici economiche e di estetica?
6 milioni di euro non sono pochi.
Intanto le stazioni ferroviarie sono degradate e inguardabili prive di accoglienza, dove in alcuni casi la sicurezza pubblica non è adeguata, basta rileggere gli innumerevoli fatti accaduti.