dalla CARITAS SUSA e CROCE ROSSA DI SUSA
SUSA – È stato siglato nella giornata di ieri, mercoledì 18 marzo, con il sostegno e l’incoraggiamento di mons. Arcivescovo, un protocollo d’intesa tra il Comitato segusino della Croce Rossa Italiana e la Caritas Diocesana di Susa al fine di implementare le attività di assistenza alla popolazione durante l’emergenza del Covid-19 che sta colpendo in queste settimane anche il nostro territorio.
Obiettivo dell’accordo sostenere e concertare d’insieme le attività che la Croce Rossa ha messo in campo a favore della comunità fornendo ai Volontari una migliore dotazione di Dispositivi di Protezione Individuale, difficilissimi da reperire in questo momento, ma indispensabili per la sicurezza degli operatori.
Caritas Diocesana di Susa si impegnerà inoltre a diffondere e promuovere, attraverso la propria rete sul territorio, le attività di assistenza erogate dalla Croce Rossa segnalando eventuali situazioni di criticità da prendere in carico e a sostegno delle singole Caritas Parrocchiali.
Si ricorda a tutti che per le persone in difficoltà che necessitassero della consegna spesa, pasti e farmaci a domicilio è possibile contattare telefonicamente 24h su 24h il numero verde gratuito 800.065.510, inviare un messaggio sia SMS e anche su WhatsApp al 338-6846456 oppure inviare un e-mail all’indirizzo susa@cri.it.