dalla CITTÀ DI SUSA
SUSA – Cancellata la Festa della Birra a Susa e altri eventi di grande respiro previsti nella seconda metà di agosto come il secondo appuntamento di “Tavoli segusini sotto le stelle”. La decisione è stata presa dalla Giunta Genovese dopo la ripresa dei contagi in varie zone e la chiusura delle discoteche da parte del Governo.
Il sindaco Piero Genovese: “Abbiamo così deciso, purtroppo il Coronavirus si sta di nuovo muovendo in alcune zone, dunque preferiamo non autorizzare grandi eventi in città, dove possano insistere tante persone simultaneamente”.
Il vice sindaco e Assessore al Turismo Giorgio Montabone: “Avevamo tante iniziative in cantiere ma purtroppo dobbiamo frenare, ci concentriamo su quelle meno rischiose che permettano distanziamento senza compromettere la buona riuscita dell’evento”.
Susa intanto dopo grande riscontro avuto dalle illuminazioni dei monumenti e da “Tavoli segusini sotto le stelle”, dall’appuntamento dell’artista Debora Villa vedrà nel prossimo weekend un bellissimo spettacolo del Teatro Stabile Torino Danza Festival all’Arena Romana e il grande evento sportivo rappresentato dal Challenge Stellina che quest’anno ospiterà anche il Campionato Italiano Giovanile e Assoluto di Corsa in Montagna.
Sono confermati anche gli appuntamenti al Castello come lo spettacolo teatrale intitolato “Il Matrimonio Forzato” a cura di Compagnia al Teatro di venerdì 21 agosto alle ore 21, i laboratori per bambini sabato 22 alle 16, cinema all’aperto domenica 23 e sabato 29 e appuntamenti culturali all’insegna della massima sicurezza. E poi, tante altre sorprese in arrivo a partire dal mese di settembr.
Mi ero illuso qualche giorno fa…a Susa finalmente un po’ di vita e un paio di giorni con eventi carini…invece di nuovo la solita tristezza…
è come un salva patenti.
Bastava cambiare il nome in festa dell’unità e si poteva fare….
Lili, hai perfettamente ragione!