COMUNICAZIONE DELLA CROCE ROSSA DI SUSA
Diventa Volontario della Croce Rossa Italiana. Il conflitto in Ucraina sta portando migliaia di profughi nel nostro Paese: persone che hanno perso tutto, la loro casa, il lavoro, gli affetti e purtroppo anche persone care. Tutti noi dobbiamo cercare di fare la nostra parte aiutando chi arriva a trovare una sistemazione e un attimo di serenità. Nel nostro piccolo, presso il Polo Logistico Valle di Susa, stiamo provando a fare la nostra parte.
E’ possibile dare un contributo concreto, sul territorio, per rispondere a questa emergenza; attraverso il corso di formazione si potrà diventare Volontari della Croce Rossa Italiana, contribuendo sin da subito alle attività di accoglienza. Iscrizioni su: gaia.cri.it, avvio del corso da sabato 19 marzo 2022, maggiori info cri-susa.it – tel. 342 826 6449.
Poverini…chissà il dolore che stanno provando.
Anche la mia fabbrica di lampadine avrebbe bisogno di volontariato; sete, anche otto ore al giorno ma operatori tutti volontari. Perché la fortuna del volontarismo sta nella gratuita prestazione del servizio; troppo complicato dover assumere, e pagare, gente magari disoccupata o giovani volenterosi che cercano risorse per il loro futuro. Già un’altra categoria, diverso tempo addietro usava lavorare gratuitamente: erano gli schiavi.
Tranquillo … c’è anche chi guadagna molto bene ! Leggi qui:
https://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/showText?tipodoc=Sindisp&leg=18&id=1113849
Peccato però che avete perso ogni credibilità, non fingete di fare i buoni,sappiate che esistono alcune categorie di persone che fiutano ogni cosa falsa. Senza nulla togliere ai profughi per carità, loro non hanno colpe,ma lo stato,i politici a noi italiani,ci hanno massacrati. Moralmente,economicamente e presi in giro….Basta mettervi in mostra per farvi vedere buoni; per non parlare del famosissimo green pass,dove avete escluso quelle persone che non si sono volute piegare ad un sistema corrotto e contro le leggi divine. Ricordo inoltre che se una persona vuole fare del bene lo deve fare unilmente,nel nascondimento e non per plauso umano….mentre qui vedo tanta,ma proprio tanta voglia di mettersi in mostra. ipocrisia !
Funziona così Estraneo….
Lavoro gratuito, é il futuro…