SUSA, CAMBIA LA TARIFFA PER LA RACCOLTA RIFIUTI: ADDIO AL COSTO FISSO, SI PAGHERA’ PER OGNI VOLTA CHE SI APRE IL CASSONETTO

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

image

L’amministrazione comunale di Susa intende modificare l’attuale sistema di calcolo della tassa rifiuti, come spiega il vice sindaco Luigi Beltrame, in una lettera ai cittadini: “La volontà è quella di passare alla TARI puntuale, che conta quante volte si utilizza la tessera magnetica per aprire il torrino del rifiuto indifferenziato”.

Si tratta di un nuovo sistema di tariffazione dei rifiuti, che non conterebbe più una cifra fissa al mese, ma dipenderebbe dal numero di volte che si apre il cassonetto.

“È fondamentale, quindi, ricordarvi di inserire i vostri rifiuti indifferenziati in Sacchi del volume massimo di 60 litri, così da sfruttare del tutto la volumetria disponibile della bocca del torrino – continua Beltrame – ogni volta che aprite la bocca del torrino dell’indifferenziato, si conteggerà uno svuotamento da 60 litri, anche se avete introdotto solo un piccolo sacchettino”.

Questo nuovo metodo di tassazione partirà nel 2016, ma già negli ultimi mesi del 2015 il Comune procederà ad analizzare i conferimenti del rifiuto indifferenziato, da parte di ogni utente con tessera.

“Nel Regolamento comunale di applicazione della tariffa in corso di approvazione sarà previsto che qualora l’utente non ritiri la tessera magnetica, verrà conteggiato il numero massimo di svuotamenti”, conclude il vicesindaco.

Per il ritiro delle tessere magnetiche e per ogni altra necessità e informazione, potete contattare l’ufficio comunale di Igiene (via Palazzo di Città 8, primo piano).
Tel. 0122 648321 Fax. 0122648328. Email. demografici@comune.susa.to.it.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.