SUSA – “Tutti a tavola! Corso di educazione alimentare per i bambini in età scolare”. ASD Gimnasia-Benessere e Movimento e il Borgo di Traduerivi, con il patrocinio della Città di Susa, propongono un corso di educazione alimentare per i bambini delle scuole elementari. Sono previsti cinque incontri, tutti i martedì pomeriggio dal 10 maggio al 7 giugno, presso le ex scuole elementari della frazione di Traduerivi (Susa) dalle 16,30 alle 18,00.
Tutti riconoscono nell’alimentazione uno dei fattori chiave che influenzano la salute; questo è ancora più evidente nei bambini, infatti una buona alimentazione permette una crescita sana e adeguata, contribuisce a migliorare le prestazioni scolastiche, previene l’obesità e le malattie alimentari. Forse non sappiamo che nei paesi dell’Europa Occidentale sono in aumento i bambini che, sentendosi insoddisfatti dell’immagine del proprio corpo, si alimentano poco o male. Per questo motivo ASD Gimnasia-Benessere e Movimento con la collaborazione del Borgo di Traduerivi desidera promuovere comportamenti alimentari corretti, in quanto un buon rapporto con il cibo è indice di un buon rapporto con se stessi.
Attraverso divertenti laboratori i bambini impareranno a orientarsi nella scelta dei cibi, diventando consapevoli e responsabili della propria salute. Il corso sarà tenuto da Antonella Serra, naturopata formata dagli ideatori del metodo EduEat dell’Università di Macerata.
Questo corso è un’importante occasione di apprendimento: chi è in buona salute è ricco senza saperlo! Perciò invitiamo tutti i genitori a iscrivere i loro bambini, telefonando ad Antonella Serra al numero 347 9539487. Partecipate numerosi, la salute è il primo dovere della vita: tutti a tavola!