SUSA – Grande successo per la StraSusa2023, manifestazione podistica all’insegna di sport, salute e solidarietà giunta quest’anno alla dodicesima edizione.
Durante la mattinata si è tenuta la corsa podistica/camminata non competitiva a cui hanno preso parte oltre 100 partecipanti che hanno percorso i 5 km tra i comuni di Susa e Mompantero.
Molti visitatori anche per il Villaggio CRI in cui adulti e bambini hanno potuto conoscere da vicino le attività della Croce Rossa Italiana attraverso l’esposizione dei mezzi di soccorso, le campagne informative sulla sicurezza stradale, l’educazione alimentare e la promozione di stili di vita sani e corretti.
Spazio anche alla diffusione del primo soccorso con il mass training BLSD, alle attività di prevenzione con check-up gratuito attraverso misurazione di colesterolo/glicemia/trigliceridi, alla dimostrazione delle Unità Cinofile CRI e al Truccabimbi. Durante l’evento sono stati inaugurati due nuovi automezzi: un’ambulanza di soccorso acquistata grazie alle attività dei Volontari e un fuoristrada per le attività di emergenza allestito grazie al contributo della Regione Piemonte; a tagliare il nastro il Sindaco della Città di Susa, Piero Genovese, e il Sindaco del Comune di Mompantero, Davide Gastaldo.
SUSA, DUE NUOVI MEZZI DI SOCCORSO ALLA CROCE ROSSA: GRAN SUCCESSO PER LA STRASUSA 2023
Condividi
Condividi
© Riproduzione riservata