dal GRUPPO “CAMBIAMO SUSA”
SUSA – Due uomini e due donne, oltre al Sindaco: la nuova giunta comunale verrà presentata venerdì 14 giugno alle ore 21 durante l’insediamento e il giuramento del neo primo cittadino segusino in occasione del primo Consiglio Comunale della nuova Amministrazione guidata da Piero Genovese.
Giorgio Montabone, sarà Vicesindaco e Assessore alle Attività Produttive, Turismo, Sport, Comunicazione ed Eventi. Giuliano Pelissero sarà Assessore al Bilancio e Finanze, Gestione e Valorizzazione del Patrimonio Immobiliare, Rapporti con le Associazioni, Rapporti con le Frazioni, Personale, Decoro e Arredo Urbano.
In Giunta, oltre alla presenza di Montabone e Pelissero, fautori e ideatori dell’operazione politica segusina dimostratasi vincente del “Laboratorio del Cambiamento” ci sarà la presenza di due nuove ed entusiaste figure femminili: Cinzia Valerio sarà Assessore alle Politiche Sociali, Educative e Scolastiche, Cultura. Antonella Colamaria invece avrà le deleghe alle Politiche giovanili, Rapporti con ATC, Rapporti con il Centro Storico.
Le parole di Piero Genovese: “Era importante che in Giunta fossero rappresentate le competenze e le esperienze insieme a figure di novità, ricetta che è stata determinante per la vittoria delle elezioni amministrative. La squadra ha già cominciato a prendere contatti e impegni con la macchina comunale con molta determinazione. A supporto di Sindaco e assessori verranno affiancati però anche i consiglieri comunali con incarichi precisi: ho apprezzato molto l’atteggiamento di Gigi Cataldo che, visto lo straordinario successo elettorale personale avrebbe potuto auspicare anche ad un ruolo in giunta ma, essendo alla prima esperienza e per gli impegni lavorativi, ha preferito intelligentemente intraprendere il lavoro come Consigliere Comunale. A supporto della Giunta avrà importanti incarichi come la viabilità, la manutenzione edilizia sociale, il verde pubblico, gli eventi e le manifestazioni“.
L’Ingegnere Franco Bologna avrà significativi incarichi di supporto al Sindaco su Lavori Pubblici, Edilizia Privata e Trasporti mentre Enrico Panaro sarà il Capogruppo di Maggioranza in Consiglio Comunale con gli incarichi della Protezione Civile e Gestione dei rifiuti e la commerciante del centro storico Stefania Bartolotti avrà l’incarico di supporto alla Giunta per i temi di Commercio, Fiere e Mercati.
Quando potremo apprezzare i cambiamenti promessi?
Nell’attesa (che spero non sia troppo lunga) porgo i migliori auguri di buon lavoro alla nuova giunta.