Condividi
di IVO BLANDINO
SUSA – Giovedì 31 ottobre si è svolta la festa di Halloween presso la casa di riposo Villa Cora San Giacomo. È stato un pomeriggio in musica, allegria e leccornie, come sempre organizzato dalla direttrice Graziella Muscatello assieme a tutti i suoi preziosi collaboratori.
Nella giornata di mercoledì 30 novembre invece un significativo gesto verso i defunti ex ospiti della casa di riposo che non hanno più nessuno in vita: sono stati portati dei fiori sulla loro tomba come segno di affetto. Un altro esempio di “attenzione” che anche dopo la morte.
Condividi
© Riproduzione riservata
poveri vecchietti, non sanno neanche cosa sia Halloween… tra una messa e l’altra, una bella festa satanica!! che contrasti!!
Gusto. Meglio gente con la testa incrostata di sciocchezze religiose a farci fare quattro risate sulle “feste sataniche”
Ma mancha chualcuno Dov’è il vecchi ruggero.
Halloween affonda le radici in questa “antica festa pagana celebrata dai celti oltre 2.000 anni fa”, dice la World Book Encyclopedia. “I celti credevano che in questo periodo i morti si aggirassero fra i viventi. Durante il periodo di Samhain i vivi potevano stare insieme ai morti…veda lei, se ne sa più della World Book Encyclopedia, una cosa è certa, questa festa non ha nulla di cristiano, poi ognuno fa quel che gli pare…