Comunicato stampa del COMUNE DI SUSA
SUSA – Grazie all’accordo recentemente raggiunto tra l’Amministrazione Comunale di Susa, il Comando di Polizia Municipale e il Comando Compagnia Carabinieri di Susa, nei fine settimana, sono stati notevolmente intensificati i “controlli congiunti” della velocità Auto e Moto con la presenza di pattuglie dei Vigili Urbani e dei Carabinieri nei punti del territorio di Susa maggiormente sensibili delle Ss Provinciali 24 e 25. Tali azioni dell’amministrazione Comunale, unitamente all’installazione di nuovi velox delle prossime settimane, intendono migliorare la sicurezza delle nostre strade statali e prevenire incidenti, come richiesto anche dalla raccolta firme in corso da alcune settimane da parte di alcuni cittadini delle borgate e non solo punire coloro che troppo spesso sulle SS Provianciali 24 e 25 vanno a velocità troppo elevate.
Necessitano i controlli congiunti ? Non bastavano i Carabinieri oppure i civic ? Io chiederei aiuto anche alle guardie cinofile ed ai boy scout tutti insieme appassionatamente .
Senza dimenticare il corpo dei Palombari a Cavallo!
In qualunque paese europeo sarebbe la normalità. Come dare le dimissioni dalle poltrone politiche in caso di sentenze. Invece da noi fa curriculum.
Certo che siamo un popolino di bimbiminkia. I limiti ci sono, i cartelli pure, le segnaletiche anche. Basterebbe rispettarle. Ma no! Bisogna fare sempre gli sboroni, giocare a chi “c’è l’ha più lungo”. Abbiamo bisogno di essere controllati e bacchettati costantemente, e pure così difficilmente ammettiamo le nostre colpe. È sempre colpa di qualcun’altro, delle istituzioni cattive, e “tanto io pago cosa me ne frega!”. Andiamo avanti così….
Chissà se fermeranno quelli giusti?
Tu sei giusto?
Io si, tu?
Quindi ti fermeranno, molto bene.
Prima e dopo la pattuglia era un imperversare di flash tanto da uscirne abbronzati… secondo me hanno elevato ben poche contravvenzioni e raccolto tanti sorrisi innocenti!
Molti motociclisti che percorrono le strade della valle non conoscono il significato della linea continua di mezzeria.
Soprattutto se conducono potenti moto da strada e supersportive.