di THOMAS ZANOTTI
SUSA – Oramai mancano pochissimi giorni e nel paese di Susa si festeggerà la tradizionale Festa Patronale dal 4 al 7 agosto. La manifestazione, organizzata dal paese valsusino e dall’Associazione Pro Susa, entrerà in scena con due novità. La prima sarà l’inserimento del Festival Internazionale del Folklore mentre la seconda invece sarà l’ingresso libero per tutte e quattro le serate in programma compresa anche l’esibizione dei gruppi folkloristici. Inoltre ci saranno giochi per bambini, stand organizzativi e molto altro ancora per trascorrere delle giornate all’insegna dell’allegria, del divertimento, della buona musica e della gastronomia. Ecco il programma completo su quello che avverrà a Susa durante la Festa Patronale 2016.
GIOVEDÍ 4 AGOSTO = Presso la Piazza IV Novembre apertura ufficiale del Festival Internazionale del Folklore con gruppi provenienti da Georgia, Italia, Polonia, Sardegna e Serbia.
VENERDÍ 5 AGOSTO = In Piazza IV Novembre “In Dora sul Gommone“. Per adulti e bambini (+ 8 anni), a cura dell’Associazione River Side. Ritrovo in Corso Trieste presso edicola. Ore 14:00 iscrizioni e dalle 14:30 fino alle 18:00 discese lungo la Dora.
Parco Pognante: Giochi e merenda tutte/i assieme dalle 15:30 alle 18:30.
Area Ex-Assa: Ore 22:45 Spettacolo pirotecnico e al termine della tradizionale processione in onore della Madonna della Neve.
Piazza IV Novembre: Dalle 23:00 “Musica..Musica!!“.
SABATO 6 AGOSTO = In Piazza della Repubblica si svolgerà il Festival Internazionale del Folklore. Ore 19:00 apertura di stand gastronomici dal titolo “Pro Loco di Gusto – Folklore e Tradizione” a cura della Pro Loco della Provincia di Torino. Dalle 21:00 “Musica..Musica!!“.
DOMENICA 7 AGOSTO = Sempre in Piazza della Repubblica si terrà il Festival Internazionale del Folklore alle 19:00 apertura di stand gastronomici dal titolo “Pro Loco di Gusto – Folklore e Tradizione” a cura della Pro Loco della Provincia di Torino e nel corso della serata per le ore 21:00 esibizione dei gruppi folkloristici che chiuderanno quest’edizione del 2016 della Festa Patronale nel paese di Susa.