di THOMAS ZANOTTI
SUSA – Ha riscosso un ottimo successo il Motogiro denominato Spidi Tour tenutosi il 15 luglio. L’evento, realizzato in collaborazione con la nota casa di abbigliamento moto e il negozio Motoline di Collegno, ha avuto la partecipazione di 120 centauri e 90 moto.
Tutti i partecipanti hanno avuto la possibilità di percorrere strade di montagna asfaltate arrivando a 250 chilometri attraversando cinque colli che si trovano nella vicina Francia e in Valle di Susa (Galibier, Lautaret, Moncenisio, Scala e Télégraphe) attraverso luoghi panoramici e viste mozzafiato. Il presidente del Motoclub di Susa Giovanni Prestigiacomo, si ritiene soddisfatto di come si è conclusa la manifestazione motoristica grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal suo staff e a Renato Longo del negozio Motoline.
Alla fine del giro c’è stata la presenza di una pattuglia motomontata della Polstrada di Susa voluta dal comandante Ezio Aime, sempre più attento a dare un tocco di responsabilità agli eventi e al giusto grado relativo alla sicurezza stradale. Infine i motociclisti si sono recati presso il negozio Motoline di Susa situato in corso Inghilterra per un rinfresco organizzato dall’Ascom.
Data la straordinaria uscita della prima edizione del Motogiro, l’azienda Spidi ha fatto sapere che prossimamente vorrebbe organizzare altri appuntamenti su due ruote con il Motoclub segusino in quanto è stato selezionato come unico club motoristico in tutto il Piemonte.