1) L’Amministrazione Comunale prevede la chiusura al traffico delle vie centrali trasformando il centro città in un grande dehors naturale.
2) L’Amministrazione Comunale distribuisce i tavoli e le panche a tutti i locali che aderiscono all’iniziativa invitando i bar, ristoranti e le attività ad organizzare appuntamenti musicali davanti alla propria attività senza limiti di spazi occupabili (suolo pubblico gratuito e Siae a carico di Comune/Pro Loco).
3) L’Associazione Pro Loco di Susa si occupa delle pratiche burocratiche e di controllo per le normative e coordinamento garantendo la presenza fisica durante le serate e il gioco è fatto.
Dichiara ancora Montabone: “Ed ecco che Susa sembra diventare Alassio o Riccione con migliaia di persone tra le strade. I migliori bar e ristoranti si sbizzarriscono con musica e intrattenimento innescando una sorta di sfida tra loro. Quest’anno hanno partecipato Caffetteria Bistrot Bon Ton di Pietrini srl, Ristorante Pizzeria Pizzeria Bella Napoli Susa
Ristorante Pizzeria Mirò, Ristorante Ristorante Pizzeria Italia, Bar Ristorante Mignon Di Osvaldo Cataldo, Gelateria Artigianale Blueberry Crema e Cioccolato Susa, Gelateria Caffetteria Panificio Pasticceria Marzo, Gelateria Zucchero di Canna – Gelateria Artigianale, Ristorante Caffè di Città, Panacea Pub, Osteria della Marchesa, La Botega del Gelatè, Caffè Roma, Bar Del Peso, Pizzeria The Queen, La Bottega del Maslè – Macelleria e Sushi Susa.
“Ringrazio di cuore per la collaborazione il Consigliere Comunale Stefania Bartolotti, l’Associazione Pro Susa e i tantissimi gestori di bar e ristoranti che hanno aderito all’evento” – spiega definitivamente Montabone.