SUSA, ATTIVISTI NO TAV RIVENDICANO L’ATTACCO A COSSA IN UN VIDEO: “NOI NON CE NE ANDIAMO”

Il video non è stato pubblicato dal sito ufficiale del Movimento No Tav notav.info, ma da alcuni attivisti sul portale Vimeo: quindi non si tratta di un’azione rivendicata o sostenuta dalla "voce ufficiale" del Movimento

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

IL VIDEO

Alcune immagini dal video che mostra l’azione contro la ditta Cossa a Susa

SUSA – Con un video inviato alla redazione di ValsusaOggi e ad altre testate giornalistiche lunedì 14 ottobre, alcuni attivisti No Tav hanno rivendicato l’atto vandalico contro la ditta Cossa di Susa, di cui ValsusaOggi ha dato notizia domenica 13 ottobre.
Gli attivisti hanno pubblicato sul portale Vimeo il video “dell’azione No Tav contro Cossa, azienda collaboratrice dei cantieri del TAV in val di Susa”. Il video non è stato pubblicato e condiviso sul portale ufficiale del movimento notav.info, quindi non si tratta di un’azione rivendicata o sostenuta dal sito ufficiale del movimento. D’altro canto, non è la prima volta che le ditte che lavorano per il Tav vengono prese di mira con atti vandalici: nell’ultimo periodo ci sono stati tre episodi a Bruzolo, Avigliana e adesso Susa. Nelle immagini del video, si vedono due attivisti incappucciati mentre spruzzano la vernice contro i mezzi di lavoro a noleggio e contro l’ingresso del punto vendita. Nel video vengono anche espresse le motivazioni dell’attacco alla ditta: “Susa è bella anche di notte…case, terre, salute. Si prendono tutto…a costo delle nostre vite, noi non ce ne andiamo. Scriveremo noi il nostro futuro”.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

1 COMMENTO

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.