SUSA, IL NUOVO MUSICAL DELLA SCUOLA DI DANZA PRESTIGE: GRANDE SUCCESSO A BARDONECCHIA

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di THOMAS ZANOTTI

BARDONECCHIA / SUSA – Dopo un anno accademico pieno di soddisfazioni portate da gare ed eventi è andato in scena sabato 17 giugno presso il palazzo delle Feste di Bardonecchia il nuovo musical della scuola di danza e musical Prestige diretta da Eleonora Lombardo. La platea piena, uno staff di professionisti dello spettacolo, allievi pieni di passione energia, sette maestri preparati e attenti a tutto e quasi duecento persone al lavoro per il nuovo debutto della scuola segusina. E poi ancora scenografia, costumi, organizzazione, assistenza bambini, assistenza platea, staff tecnico, microfonista, fonico, accompagnatori e assistenti personali.

C’era davvero tutto e c’era il calore del pubblico come non mai. Il lavoro è stato enorme da parte di tante persone per creare uno spettacolo, un musical, con molto lavoro dietro per dare la possibilità anche agli allievi più piccini di collaborare con persone che fanno di tutto ciò un lavoro e un mestiere, tutto ciò può essere realizzato solo grazie all’aiuto di tutti.
Tutto è iniziato con un’idea della regista e coreografa Eleonora Lombardo, ma spiega lei che “senza tante persone intorno un risultato così grande non si può ottenere. Sai di aver fatto un buon lavoro quando vedi la gioia dei bimbi piccolissimi e le loro risate dopo aver ricevuto urla e applausi. Le lacrime delle ragazze grandi che, solo con uno sguardo e un sorriso di ringraziamento cercano di capire se ti senti orgogliosa di loro, le frasi e i messaggi di genitori e staff che dicono di aver fatto un’esperienza meravigliosa”.


Quest’anno è stato proprio tutto più bello, più grande, più importante. Gli applausi delle persone che non finivano mai, i complimenti, l’appoggio dei genitori che, anche solo con un sorriso o un panino cercavano di far sentire tutto il loro sostegno, l’aiuto arrivato da chiunque e dappertutto, proprio a dimostrazione del fatto che il lavoro, la fatica, le notti insonni, sono serviti. Quindi Eleonora Lombardo dice: “Grazie a tutti coloro che hanno scelto di collaborare con la scuola e creare un momento magico pieno di arte e passione”.

I RINGRAZIAMENTI

Alle maestre e ai maestri Giorgia Lazzaro, Francesca Milone, Francesca Bianchi, Danilo Mudu, Massimo Noc Marchiori e Arianna Luz. Alle attrici e agli attori Massimo Chianello, Deborah Lombardo, Denise Scaramella, Simone Marchese, Francesca Chiappetta, Michela Concetti, Simo Giai, Francesco Ranucci, Giovanni Licari, Oskar Biancodolino, Luca Comba e Stefano Abbà.
A tutte le ragazze del corso avanzato che portano avanti il nome della scuola, già in prova per una nuova meravigliosa esperienza che li vede in trasferta il prossimo fine settimana. A tutti i piccoli e grandi allievi e ai loro genitori. A Patrizia Beccaris e Rosanna Mandica per i vestiti degli attori. A Mela Miscioscia e Chiara Commisso per gli elementi scenografici. Ma soprattutto a Piero Mandica, Eros Cantafio, Rosanna Mandica, Lombardo Gaetano, Giulia Mandica, Claudio Ravazzolo, Davide Lazzara, L’Arnaldo Walder, Ottavio Scaramella, Francesco Terragno e tutto lo staff per le meravigliose scenografie che ci contraddistinguono.
Per tutto l’aspetto tecnico a Luca Ravetto, Db sound di Asti, il tecnico del Palazzo delle Feste, la Pro Loco, l’Ufficio del Turismo e il Comune di Bardonecchia. Ringraziamenti anche a Sergio Scalzotto per aver donato alcuni elementi tecnici e a Stefano Paschero per gli abiti.
Per l’assistenza platea si ringrazia Maria Grazia Biggi, Sofia Perri, Veronica Perino, Emanuele Portogallo e Roberto Terragno. Grazie alla città di Susa e ai numerosi negozianti che ci hanno aiutato e ci affiancano tutto l’anno. A tutte le sarte e parrucchiere. Altri ringraziamenti a tutte le Babysitter che hanno seguito i più piccoli Giada Trotta, Giorgia Grisorio, Sofia Ramella e Lucia Fortunato. Grazie all’elettricista Franco Perron e all’assistente maestri Eleonora Possa. Si ringraziano la ditta Di Blasi, tutte le mamme speciali e ringraziamenti finali a tutta la grande squadra di della scuola di danza Prestige e a chi sceglie di lavorare con loro.

 

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.