SUSA – Mercoledì 23 marzo si terrà al liceo classico e scienze umane del Norberto Rosa l’ultimo incontro per gli studenti dal titolo “Nutrizione e Salute”, a cura del dottor Gianluca Barone. La scorsa settimana il dottor Barone, farmacista presso la farmacia San Giorgio di Caselette, biologo e operatore nutraceutico, aveva incontrato gli studenti del liceo scientifico di Bussoleno.
Durante l’incontro si tratterà di vari argomenti, partendo dalla celebre frase del medico greco Ippocrate: “Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo”. Tra gli argomenti, la scelta dei cibi adatti per curare malattie e prevenirle, e per aumentare le abilità sportive degli atleti. Il dottor Barone, infatti, collabora da tempo con professionisti del mondo del rally, della pallavolo e della pallanuoto portando avanti un vero e proprio training alimentare.
Il concetto che verrà esposto ai ragazzi del liceo Norberto Rosa è quindi quello di “mens sana in corpore sano”, dove le buone abitudini rendono più attivi e con un cervello più veloce e meno appesantito.
Chi fosse interessato ad una collaborazione con il dottor Gianluca Barone, può contattarlo presso il suo studio di corso Laghi 158 ad Avigliana, al numero 375/5077004 o sulla pagina Facebook GB Nutrizione Salute. Via mail, all’indirizzo: dott.gbarone@gmail.com.
GB NUTRIZIONE SALUTE
Corso Laghi 158, Avigliana
Tel. 375 5077004
Mail: dott.gbarone@gmail.com
Facebook GB Nutrizione Salute
Instagram gb_nutrizione_salute