di ANDREA MUSACCHIO
SUSA – Sono ufficialmente iniziati i lavori delle opere per eliminare il passaggio a livello di via Fiume, sulla linea ferroviaria Susa-Bussoleno, cambiando la viabilità all’ingresso della città. Si tratta di un investimento complessivo di circa 3,4 milioni di euro.
Da qualche settimana, infatti, è possibile osservare lo sviluppo del cantiere in città. I lavori consistono principalmente nella realizzazione di un cavalcaferrovia che unirà corso Stati Uniti con via Montello, con l’adeguamento stradale di corso Stati Uniti.
Tra i lavori in programma troviamo anche una passerella pedonale tra corso Stati Uniti e via Montello (con le rampe e i camminamenti esterni), una nuova rotonda sulla statale, all’incrocio tra corso Stati Uniti e corso Generale dalla Chiesa, e un parcheggio pubblico con accesso diretto dalla nuova rotatoria, lato corso Stati Uniti.
Il progetto prevede anche il rinverdimento delle superfici e delle aree che si vengono a creare tra la rotatoria, il parcheggio ed il manufatto delle rampe. La conclusione dei lavori è prevista per i primi mesi del 2022.
Al momento il Comune di Susa non ha ancora comunicato quali saranno le modifiche principali alla viabilità.
Visto che siete così pieni di soldi, spero che riusciate “forse!!” a trovare i soldi per una panchina, nella nuova fermata dell’pullman, davanti all’ ospedale, a 20 mt. dopo l’ altra. Così la gente e obbligata ad andare avanti e indietro per capire dove si fermano i pullman!! Visto che ogni autista si fa i cavoli suoi e si mette in sosta dove gli pare. E la gente con le borse corre a destra e sinistra.
Per complicare le cose siete fantastici!! Mettete una cazzo di panchina. Grazie