di IVO BLANDINO
SUSA – Si è spento giovedì 7 luglio a Susa, a seguito di una lunga malattia, il dottor Luciano Bianco Dolino di 69 anni.
Luciano Bianco Dolino è mancato nella sua casa circondato dall’affetto della sua amata famiglia: la moglie Kirsi e i figli Oskar, Greta e Ingrid. È un lutto che colpisce anche la popolazione di Susa, dove il dottore e la sua famiglia sono ben conosciuti.
Il dottor Luciano Bianco Dolino era molto stimato ed apprezzato nella sua città ma anche in tutta la Valle di Susa, per molti anni aveva esercitato la sua professione di medico chirurgo specializzato in fisiatria. Il dr. Bianco Dolino era un profondo conoscitore e credeva fermamente nelle cure naturali e omeopatiche e proprio grazie a questo, esercitava la sua professione con convinzione e soprattutto con scrupolosa cura ed attenzione verso i suoi numerosi pazienti. Era anche un grande sportivo, appassionato fin dalla gioventù al tennis.
Con la sua famiglia, lo piange la Chiesa Evangelica Battista di Susa, dove negli anni 80 era stato organista della comunità ed al dolore si unisce la Chiesa Evangelica di Avigliana e la Chiesa Evangelica di Torino.
L’ultimo saluto a Luciano Bianco Dolino, avrà luogo a Susa sabato 9 luglio alle ore 16 nella Chiesa Cristiana Evangelica Battista di Susa di lungo Dora Abegg 20.