SUSA, LA PROTESTA NO TAV SOTTO LA PIOGGIA: “IL SINDACO IN VACANZA, ORA MOLTI SI STANNO SVEGLIANDO”

Condividi
FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn

di REBECCA DE BORTOLI

SUSA – Assemblea dei No Tav sotto la pioggia, nella serata di lunedì 7 ottobre al piazza Assa di Susa.  Doriana Tassotti, del comitato No Tav di Susa, ha aperto l’incontro.
‘Quel che è successo la scorsa notte non solo è assurdo, ma è anche illegale” dichiara ‘Per quel che riguarda i disagi: è stata chiusa sia la statale 25 che una tratta parziale della stazione, il tutto con un atto di violenza (…). Il sindaco di Susa in questi giorni è in vacanza – ha aggiunto la Tassotti – ma so per certo che è un paio di giorni fa è sceso a Torino per chiedere al Questore di non usare la forza per avviare le procedure di esproprio. La risposta del questore è stata “prendo atto”, che non vuol dire nulla”.
E ancora: “Il movimento No Tav è dalla parte della popolazione e molto se ne accorgono, la notte scorsa gli abitanti di San Giuliano si sono svegliati parecchio infastiditi dalla quantità di lacrimogeni che hanno dovuto respirare”.
Tra le testimonianze in assemblea, una mamma di Susa ha aggiunto: “Stanotte la strada non è stata aperta neanche per far passare un’ambulanza con a bordo una signora, le hanno fatto fare il giro lungo”. Dopo l’assemblea, in corteo i No Tav sono andati fino al nuovo fortino di San Giuliano, per esprimere il loro dissenso. Saranno 10 giorni lunghi, i primi di una lunga serie.

FacebookTwitterWhatsAppMessengerEmailLinkedIn
Condividi
© Riproduzione riservata

Che cosa ne pensi? Scrivici la tua opinione

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.