SUSA / SANREMO – Prestige ha conquistato nuovamente il Teatro Ariston di Sanremo (Imperia), aggiudicandosi la “Menzione Speciale” su tutti i partecipanti, che prevedeva una votazione alta all’unanimità dei giudici che decidono di donare la lode all’opera che più li ha colpiti. Alla fine è stata consegnata proprio agli allievi di Prestige con grande orgoglio e soddisfazione. La scuola di danza e Musical Prestige di Susa ha raggiunto così un altro importante traguardo durante questo fine settimana del 20 e 21 aprile mentre nel mese di gennaio hanno svolto la selezione per il grande Festival Mondiale della Creatività megkio conosciuto come Global Education Festival (GEF), che si svolge tutti gli anni nella città dei fiori tra il teatro dell’Opera e il teatro Ariston, e che nel 2021 li aveva visti finalisti e vincitori nella categoria Musical con “This is me” dalla regia di Eleonora Lombardo e il gruppo adulti.
La giuria, dopo aver valutato attentamente il musical proposto dalla regista Eleonora Lombardo con la collaborazione di Danilo Mudu, su tutto il mondo, unica scuola del Piemonte, li ha scelti per portare il loro spettacolo sul prestigioso palco dell’Ariston. Una nuova vittoria questa già solo per il fatto di essere stati nuovamente scelti e aver avuto la possibilità di affrontare quel palco importante. Non è da tutti poter dire di aver cantato, recitato e ballato già a otto massimo dieci anni all’Ariston, avere il proprio camerino, lo staff a disposizione e respirare per quattro giorni la vera professionalità del mondo dello spettacolo.
“Shakespeare in Comedy” ha visto gli allievi più piccoli del corso di Musical Baby della scuola con un’età compresa tra gli otto e i dodici anni, preparare in chiave moderna e comica una delle opere più importanti “Romeo e Giulietta”, rivisitata ovviamente dal punto di vista dei bambini. La giuria era guidata da artisti mondiali, ogni anno il festival della creatività ha accolto grandi nomi del mondo dello spettacolo, come Carla Fracci, Mike Bongiorno, Antonio Ricci, Jun Ichikawa, Liliana De Curtis, Amedeo Minghi, Arturo Brachetti ed altri ancora. Quest’anno era l’anno di Giuseppe Povia, cantautore Italiano che ha anche giudicato i nostri piccoli artisti ritenendoli “meravigliosi e puliti” ammettendo anche di avergli dato il massimo dei voti e aver apprezzato l’idea originale presentata.
È stato un altro grande successo per la scuola di danza e musical segusina diretta dalla maestra Eleonora Lombardo che continua a formare i suoi allievi con grande professionalità, donandogli le migliori esperienze nel mondo dell’arte. A breve ci sarà lo spettacolo intero degli artisti che si stanno già preparando per debuttare il 15 giugno con il loro nuovo Musical dalla regia della loro bravissima direttrice Eleonora Lombardo e di tutti i suoi preziosi collaboratori.