di ALICE VERGA
Non che il Liceo ‘Norberto Rosa’ abbia bisogno di presentazioni, dal momento che, com’è noto, è tra i cinque istituti più quotati della provincia torinese.
Però, nell’era digitale, i ragazzi della sede di Susa, guidati dalla docente di Filosofia e Scienze Umane, Lucia Gangale, che da anni si occupa di editoria e tematiche legate al cineturismo (di cui a scuola esiste, appunto, un apposito corso), hanno pensato bene di comunicare la loro “scuola di qualità in un posto di qualità” attraverso un breve spot, reperibile online all’indirizzo https://vimeo.com/120816339.
GUARDA LO SPOT DEL LICEO NORBERTO ROSA
Nell’arco di un minuto i ragazzi, grazie alla loro fantasia ed improvvisazione, riescono a trasmettere in un linguaggio efficace la sostanza della vita scolastica del loro Liceo, “una scuola solida, sicura, con ampi spazi laboratoriali” ed “attenta alla creatività giovanile”.
Ad effetto l’entrata del ‘Norberto’s spot’, dove una studentessa del Liceo apre con uno slang al basso. Seguono alcune immagini del bellissimo centro storico di Susa, nel quale l’Istituto sorge.