di IVO BLANDINO
SUSA – La pandemia del Covid-19 coinvolge molti nell’impegnarsi per aiutare chi soffre: ricercatori, dottori, ospedali, Protezione Civile, Croce Rossa, forze armate, volontari, ecc.
Tra tutti questi, sono attivi gli operatori delle varie casa di riposo, che con professionalità e amore si prodigano per la salute degli ospiti.
Una di queste operanti in Valsusa è Villa Cora San Giacomo di Susa, dove si lavora in maniera incessante per tutelare la salute dei ricoverati, non solo con professionalità, ma con scrupolosa attenzione, sia verso i molti ospiti, ma anche verso tutto il personale della casa. Tutti gli infermieri di Villa Cora desiderano esprimere tramite ValsusaOggi, la loro profonda stima e un sentito ringraziamento alla direttrice Graziella Muscatello, per le precauzioni nei loro riguardi, avendo adottato una procedura di “totale sicurezza”.
Questa mattina sono andati a fare visita al San Giacomo il sindaco di Susa Genovese, la dirigente dell’istituto Ferrari di Susa Giaccone e il dottor Occhi, direttore del distretto sanitario di Susa, per consegnare mascherine e disinfettanti, prodotti dai ragazzi dell’istituto Ferrari di Susa; la direttrice Graziella e tutti i suoi collaboratori ringraziano molto per questo gesto.