di CATERINA AGUS
SUSA – Riceviamo una precisazione dai Consiglieri di minoranza dell’Amministrazione segusina; a firma Sandro Plano, Alessandra Brezzo, Antonita Fonzo, Massimo Chianello ci perviene difatti una comunicazione relativa all’assestamento di Bilancio, del quale si è dibattuto nel recente Consiglio Comunale del 26 luglio scorso.
Secondo i quattro Consiglieri, durante il Consiglio del 26 luglio l’Assessore al Bilancio, Giuliano Pelissero, nel dettagliare l’importo di 4.500 euro per la liquidazione dell’indennità dell’ex Sindaco Plano (così come prevede la Legge), “ha però omesso di comunicare ed illustrare la delibera di Giunta n. 47 del 16/7/2019, inserita nella IVª variazione del Bilancio 2019-2021, e passata inosservata in Consiglio perché non ancora pubblicata all’Albo Pretorio e sul sito del Comune“.
Plano e gli altri Consiglieri di minoranza sottolineano che con quella delibera di Giunta “il Sindaco e gli Assessori in carica hanno provveduto ad aumentarsi i compensi rispetto a quelli della Giunta precedente“. Dal prospetto allegato alla comunicazione si rileva che l’indennità del Sindaco passerebbe da 913 euro (Giunta Plano) a 1.129,50 euro (Giunta Genovese), mentre il compenso di vice-sindaco e assessori seguirebbe il seguente prospetto: vicesindaco da 456,50 euro (con Plano) a 564,75 euro (con Genovese), Assessori lavoratori dipendenti indennità aumentata con Genovese da 410,85 euro a 508,27 euro, Assessori lavoratori autonomi da 410,85 euro (con Plano) a 564,75 euro con “l’attuale Amministrazione. “Si rileva quindi un cambiamento: 8.264 euro all’anno in più per le indennità della nuova Giunta. Tutto vero, regolare e silente” è la chiosa finale della minoranza segusina.
Era ora che aumentassero i salari, dovevano aumentare di piu
sicuramente i segusini, sono disposti a pagare il doppio per avere un nuovo ma pro tav, altrimenti si sarebbero tenuti il vecchio, solo che dovrà aspettare il momento propizio per scoprire il fianco, appena usciranno i soldi tav, vedremo , chi è la nuova giunta, 🙂