La prossima settimana due bellissime piazze di Susa saranno protagoniste delle riprese di una nuova fiction che andrà in onda su RaiTre. Giovedì 13 agosto dalle ore 7,30 alle ore 20, saranno vietate la sosta e il transito in piazza San Giusto (quella della Cattedrale) e piazza Savoia (dove ci sono la Porta Palatina e gli scavi romani) per permettere le riprese cinematografiche della serie tv “Non uccidere”, che avrà come protagoniste Miriam Leone e Monica Guerritore. Per consentire tali riprese si rende necessaria l’adozione di provvedimenti legati alla viabilità di Susa, al fine di salvaguardare la pubblica incolumità, consentendo nel contempo la realizzazione delle riprese: quindi giovedì prossimo dalle ore 7,30 alle ore 20,00, sarà vietata la sosta e il transito nelle due piazze del centro storico, e durante gli orari sopraindicati, il traffico veicolare proveniente da via Palazzo di Città sarà deviato in via al Castello, e il traffico veicolare proveniente da via Francesco Rolando sarà deviato in via Martiri della Libertà.
La nuova fiction “Non uccidere” è prodotta da Rai Fiction, Freemantle e Centro di Produzione TV Rai di Torino: 12 episodi di cento minuti ciascuno che saranno trasmessi in prima serata su Rai Tre.
La protagonista Miriam Leone interpreta il commissario di polizia Valeria Ferro, che indagherà sui crimini che avvengono all’interno dei nuclei ristretti, che riguardano le violenze che spesso accadono all’interno della famiglia: uxoricidi, stalking, prostituzione minorile, parricidi e scomparse di minori;